Analisi Auditel – Ragazze in web fra Ballarò e Ti va di ballare?

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 3 aprile 2012

di Hit


Il film per la televisione Ragazze in web con Carolina Crescentini per la regia di Marco Pontecorvo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 3 aprile 2012, di Rai1 a cui Canale5 ha risposto con la pellicola “Ti va di ballare?” mentre su Rai3 è andata in onda una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris Ballarò. Rai2 ha trasmesso i telefilms Criminal minds – Suspect behaviour e Criminal minds, mentre su Italia1 è andato in onda un classico del film d’azione Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis, a cui Rete4 ha contrapposto il film comico con Bud Spencer Chissà perché capitano tutte a me. Chiude l’offerta generalista della serata di ieri SOS Tata andato in onda su La7.

Bel testa a testa nella sfida dei Tg delle ore 20 fra il Tg1 ed il Tg5 con le due curve che se la giocano nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con picco finale del tg di Canale5, partito di 3 punti al di sotto rispetto al tg di Rai1. Bene come sempre la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi 12 che è ormai più vicina al 15% che al 10%, mentre la curva nera del Tg La7 è ben al di sotto della linea del 10%. Access time con il bel testa a testa fra Striscia la notizia ed Affari tuoi, con la curva blu di quest’ultimo programma che decolla imperiosamente fino a toccare lo share record dell’intera serata sulla linea del 25%.

Prime time con la curva verde di Ballarò che prevale nella prima parte della serata scorrendo attorno al 17% di share, mentre la curva blu della fiction di Rai1 si ferma sulla linea del 15%. Nel corso della serata calo della linea verde di Rai3 che scende sotto al 15% e salita della curva blu di Rai1 che tocca nel finale del film per la tv la linea del 20% di share. Segue al terzo posto la curva arancione di Canale5 che scorre per l’intera prima serata nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che prevale scorrendo nei pressi della soglia del 15% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →