Analisi Auditel – Il finale di Maria di Nazareth vs la prima di Scherzi a parte 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto di lunedì 2 aprile 2012 con la prima puntata di Scherzi a parte 2012 con Luca e Paolo e la seconda ed ultima puntata della fiction di Rai1 Maria di Nazareth

di Hit


La seconda ed ultima parte della fiction Maria di Nazareth è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 2 aprile 2012, a cui Canale5 ha risposto trasmettendo la prima puntata del varietà Scherzi a parte, mentre su Rai2 è andato in onda il lungometraggio di Roland Emmerich 2012. Sulla terza rete del servizio pubblico è andata in onda una inchiesta del programma Presadiretta dedicata alla situazione in Libia a sei mesi dall’uccisione di Gheddafi, mentre Italia1 ha trasmesso due episodi del telefilm CSI – Scena del crimine e Rete4 il film con Sylvester Stallone Rambo 2 – La vendetta. Su La7, come ogni lunedì, è andato in onda il programma di attualità L’Infedele condotto e diretto da Gad Lerner.

Partenza di serata con il quasi pareggio delle curve del Tg1 e del Tg5 appena al di sopra della soglia del 20% con picco finale fin verso il 24% per il telegiornale di Canale5, a Tg1 già concluso, segue la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi 2012. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, scorrendo far il 20% di partenza ed il 30% di fine emissione. La curva blu di Affari tuoi scorre dal 14% di partenza fino al 24% di fine puntata. Prime time con la curva blu della seconda ed ultima parte della fiction Maria di Nazareth che decolla da subito e va nettamente al comando toccando la linea del 30% di share, mentre la curva arancione della prima puntata della nuova versione di Scherzi a parte con Luca e Paolo scorre appena al di sopra della linea del 20% di share.

Il varietà di Canale5 tocca il suo apice alle ore 21:51 durante l’ospitata di Morandi con 6.968.000 telespettatori pari al 23,23% di share, mentre il picco della fiction di Rai1 è alle ore 22:05 con 8.997.000 telespettatori. Al terzo posto in prime time si piazza la curva azzurra di Italia1, seguita dalla linea rossa di Rai2, chiudono le curve di La7 e di Rai3 ben al di sotto della linea del 5% di share. Seconda serata con il picco del 30% per il varietà di Canale5, segue la curva blu di Porta a porta attorno alla soglia del 20%, curva blu che poi guadagna la leadership al termine di Scherzi a parte.
Scherzi a parte 2012 – Prima puntata con Luca e Paolo
Scherzi a parte 2012 - Prima puntata con Luca e Paolo
Scherzi a parte 2012 - Prima puntata con Luca e Paolo
Scherzi a parte 2012 - Prima puntata con Luca e Paolo
Scherzi a parte 2012 - Prima puntata con Luca e Paolo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →