Analisi Auditel – La quarta sfida fra Non sparate sul pianista vs Zelig

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 30 marzo 2012 con la quarta sfida fra i varietà Non sparate sul pianista su Rai1 e Zelig su Canale5

di Hit


La quarta trasmissione di Non sparate sul pianista come sempre condotta da Fabrizio Frizzi con ospiti i Pooh ha occupato la serata del venerdì della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, mentre sulla seconda rete sono andati in onda i telefilms NCIS Los Angeles, Blue Bloods e Dark Blue. Consueto appuntamento del venerdì con Robinson su Rai3 condotto da Luisella Costamagna mentre su Canale5 Claudio Bisio e Paola Cortellesi hanno introdotto per la decima volta in questa stagione i comici a Zelig. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio di Renny Harlin 12 Rounds , mentre Rete4 ha diffuso il programma dedicato alla cronaca nera diretto da Salvo Sottile Quarto grado. Completa l’offerta della televisione generalista nella serata di ieri l’appuntamento patinato condotto da Daria Bignardi con le sue Invasioni Barbariche.

La fotografia degli ascolti della serata di ieri parte con la cavalcata delle ammiraglie nell’access time che vede ancora una volta avanti la curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 19% e chiude al 29% di share. La curva blu di Affari tuoi parte invece dal 14% e chiude al 24% di share con la curva verde di Un posto al sole su Rai3 che si guadagna, scorrendo sulla linea del 10%, la terza piazza assoluta. Prime time con la curva arancione di Zelig che scorre al comando nei pressi della linea del 20% di share, precedendo la curva blu del varietà Non sparate sul pianista, che si ferma invece appena al di sopra della soglia del 15% di share.

Segue al terzo posto la curva gialla di Quarto grado attorno all’11% di share, curva questa che sale nel corso della serata fino ad avvicinarsi alla linea del 15% di share, con le curve delle ammiraglie che rimangono sostanzialmente stabili. Quarto posto per la curva rossa di Rai2 durante NCIS Los Angeles, superata poi nel corso della serata dalla curva azzurra di Italia1. La sfida fra i talk delle due signore del venerdì, vale a dire Robinson con Luisella Costamagna ed Invasioni barbariche con Daria Bignardi, vinta dalla bionda conduttrice di Rai3, soprattutto nella seconda parte della serata, quando la curva verde della terza rete della Rai tocca e supera la soglia del 5% di share, con la linea nera de La7 decisamente al di sotto di questo valore.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →