Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Milan-Barcellona fra Chi l’ha visto e Vite in ostaggio

Analisi Auditel – Milan-Barcellona fra Chi l’ha visto e Vite in ostaggio

L’analisi grafica della serata di mercoledì 28 marzo 2012 con il quarto di finale di coppa campioni Milan-Barcellona fra Chi l’ha visto e la fiction Vite in ostaggio

di Hit
pubblicato 29 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


La sfida fra il Milan ed il Barcellona per i quarti di finale della Coppa dei Campioni d’europa di calcio per club è stata il piatto forte della serata di ieri che ha servito al suo pubblico la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha risposto con l’ultimo tv movie della serie 6 passi nel giallo dal titolo Vite in ostaggio. Su Rai2 è andato in onda il film per la tv Mannaggia alla miseria, mentre la terza rete ha proposto il consueto appuntamento del mercoledì con il programma Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Su Italia1 è andata in onda la pellicola 17 again – Ritorno al liceo mentre su Rete4 il film comico con la coppia Spencer-Hill Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre. La7 ha trasmesso la terza puntata del varietà di Sabina Guzzanti Un due tre stella. Via alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Ad inizio serata nella consueta sfida dei Tg delle ore 20 vediamo in vantaggio la curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della soglia del 20% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 di un soffio al di sotto di questa soglia. Terza posizione per la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi ben al di sopra della linea del 10% di share. La curva nera del Tg La7 si ferma al di sotto del 10%, mentre nell’access time c’è il decollo immediato della curva blu di Rai1 che ospitava i primi minuti del match di coppa campioni di calcio fra il Milan ed il Barcellon arrivando a sfiorare il 35% di share al termine del primo tempo.

E’ proprio in questi momenti che la curva blu di Milan-Barcellona fa registrare il picco dell’intera serata in valori assoluti sfondando il muro dei 10 milioni di telespettatori. La curva arancione di Striscia la notizia sfonda il muro del 15% e dei 5 milioni di telespettatori nell’access time, mentre in prime time abbiamo la curva blu del match di calcio che tocca in più riprese i 10 milioni di telespettatori, con la curva verde di Chi l’ha visto che guadagna la piazza d’onore scorrendo al di sopra della soglia del 10% di share, con picco di quasi il 15% (oltre i 4 milioni) durante l’intervallo della partita di calcio. Terza posizione assoluta per la curva arancione di Canale5 che con la fiction gialla scorre sulla linea del 10%, attorno ai 3 milioni. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che scorre appena al di sopra della soglia del 10% in coabitazione vicina con la curva arancione di Canale5.

Amici di Maria De Filippi