• Tv

Eva – Lo spettacolo della scienza con Eva Riccobono dal 16 aprile su Rai2

In partenza lunedì 16 aprile su Rai2 un nuovo programma di scienza dal titolo “Eva – Lo spettacolo della scienza” condotto da Eva Riccobono

di Hit


Si sta per chiudere in queste settimane la stagione 2011-2012 di Voyager, il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo in onda sulla seconda rete della Rai ogni lunedì in prima serata e da aprile prosegue il filone scientifico dei lunedì di Rai2 con una nuova produzione in cui si parlerà di scienza in tutti i suoi vari aspetti. Il titolo del nuovo programma sarà Eva ed il sottotitolo “Lo spettacolo della scienza”, che chiarisce già ampiamente il concetto della trasmissione.

Alla conduzione di questa nuova produzione è stata chiamata la modella Eva Riccobono. La trasmissione tratterà i vari argomenti, solitamente difficili del mondo della scienza in maniera quanto più semplice possibile, mandando in onda una serie di filmati presentati dalla Riccobono, che farà quindi da filo conduttore del programma. La partenza del programma dovrebbe essere per lunedì 16 aprile, nella collocazione della prima serata di Rai2.

Eva Riccobono si presenta al pubblico televisivo in una nuova veste, avendo lei debuttato in televisione con Fiorello nel programma “Stasera pago io”, del resto la Riccobono è stata anche ospite nell’ultimo spettacolo televisivo dello showman siciliano, quel #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, andato in onda su Rai1 nello scorso autunno. Rai2 fra l’altro aveva già proposto lo scorso anno un programma simile ad Eva, si trattò infatti di un paio di puntate di prova di Insideout, tutti pazzi per la scienza condotto da Melissa Satta che fece il 7,28% di share nella prima puntata ed il 7,16% nella seconda.

Foto apertura | © TM News