Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La prima del Sogno del maratoneta vs il Grande Fratello 12

Analisi Auditel – La prima del Sogno del maratoneta vs il Grande Fratello 12

Le curve degli ascolti della serata di lunedì 18 marzo 2012

di Hit
pubblicato 19 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


La fiction di Rai1 Il sogno del maratoneta interpretata dal bravo Luigi Lo Cascio è stata la proposta televisiva della domenica sera della prima rete della Rai, a cui Rai2 ha contrapposto le serie di telefilm NCIS e Hawaii Five Zero. La proposta della terza rete della Rai è stato il programma d’inchiesta di Riccardo Iacona Presa diretta, mentre su Canale5 è andata in onda una nuova puntata del reality show Grande Fratello 12, giunto alla sua 22esima puntata. Proposte cinematografiche per le altre reti con la pellicola Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma per Italia1, il lungometraggio di Sidney Pollack Destini incrociati per Rete4 ed il film di Radu Mihaileanu Il Concerto per quel che riguarda La7.

La serata parte con la vittoria della curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5 fra il 20 ed il 25%, con la linea del telegiornale diretto da Clemente Mimun che recupera il gap in corso d’edizione fino a raggiungere la linea blu del giornale diretto da Alberto Maccari. Access time con la curva verde di Che tempo che fa che prevale nella prima parte di trasmissione, per poi lasciare il testimone al comando al game Affari tuoi di Rai1, con picco finale del varietà di Rai3 durante il monologo domenicale di Luciana Littizzetto fino al 25% di share.

Prime time con la linea blu relativa alla fiction di Rai1 che prevale leggermente appena al di sopra della soglia del 15% e la linea arancione del GF di poco sotto. Nel corso della serata assistiamo al sorpasso della curva del reality di Canale5 che sfiora nella sovrapposizione diretta la linea del 20% di share, con la linea blu sostanzialmente stabile appena al di sopra della soglia del 15%. Al termine della fiction di Rai1 c’è il decollo della curva arancione del Grande Fratello che tocca il suo apice a fine puntata sulla linea del 35% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi