Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Napoli-Chelsea fra Chi l’ha visto, Gemelle e l’esordio di Un Due Tre Stella

Analisi Auditel – Napoli-Chelsea fra Chi l’ha visto, Gemelle e l’esordio di Un Due Tre Stella

Le curve degli ascolti della serata di mercoledì 14 marzo 2012 con la partita di champions league del Napoli e Chi l’ha visto

di Hit
pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


La coppa dei campioni di calcio con la gara fra il Napoli e il Chelsea è stato il piatto forte servito al pubblico televisivo ieri sera da Rai1 a cui Rai2 ha risposto con una serata a cura de La storia siamo noi di Giovanni Minoli e Rai3 con il classico appuntamento settimanale con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto. Canale5 ha trasmesso il lungometraggio Gemelle, quarto tv movie della serie 6 passi nel giallo, mentre su Rete4 è andato in onda il programma Viaggio a… e su Italia1 la pellicola Killers. Completa l’offerta generalista della serata di ieri l’esordio su La7 di Sabina Guzzanti con il suo spettacolo Un due tre stella. Spazio alla fotografia degli ascolti di ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata parte con la vittoria della curva blu del Tg1 che scorre vicina alla soglia del 25% di share, precedendo la curva arancione del Tg5 che sfila appena al di sotto della linea del 20%, con picco finale fin verso il 22% di share. Sempre bene la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi 2012 che scorrendo al di sopra della linea del 10% di share precede la curva nera del Tg La7 che sfila al di sotto di questa soglia. Access time con la curva blu della partenza della telecronaca diretta della partita di Coppa dei campioni del Napoli al comando fra il 20 ed il 26% di share, con la linea arancione di Striscia la notizia che si ferma sostanzialmente al di sotto della soglia del 20% di share.

Prime time con la curva blu della partita del Napoli che prevale nettamente su tutte le altre reti, appoggiandosi sulla linea del 25% di share, seguita in questa fase della serata dalla curva verde di Chi l’ha visto che dal 15% dell’intervallo della partita si stabilizza appena al di sotto di questa soglia. Esordio dello spettacolo con Sabina Guzzanti su La7 con la relativa curva nera che parte al 5% ma poi strada facendo perde leggermente, salvo risalire nella seconda parte dello spettacolo. Seconda serata con il picco finale dell’incontro di calcio di coppa campioni che tocca il 36% di share, mentre per il resto della seconda serata è la curva gialla di Rete4 a prevalere con il finale del programma Viaggio a…, terminato il quale abbiamo la risalita della curva blu di Porta a porta su Rai1.

Amici di Maria De Filippi