Sons of Anarchy, Kurt Sutter pensa al prequel (e sulla quinta stagione…)

Sons of Anarchy potrebbe avere un prequel: a dirlo il creatore della serie Kurt Sutter, che ha anche anticipato qualcosa sulla quinta stagione

“Sons of Anarchy” potrebbe avere un prequel: l’idea interessa Kurt Sutter, creatore della serie, che ha confessato al panel dedicato allo show al Paley Fest di pensare ad una storia che anticipi quella che il pubblico sta vedendo ora in tv, non prima, però, che la serie madre sia conclusa. E, visto che Sutter ha firmato un contratto con Fx di tre anni (e che quindi, ascolti permettendo, “Sons of Anarchy” potrebbe durare altrettanto), per vederlo dovremmo aspettare ancora parecchio.

Non si tratta solo di un’idea annunciata per fare contenti i fan: Sutter ha le idee ben chiare su quale direzione dovrebbe prendere la nuova serie, qualora fosse realizzata:

“Lo immagino come uno show diverso da quello trasmesso ora, con una versione diversa di Sons of Anarchy, ma una sorta di serie più a sfondo politico e sociale. Ho assolutamente interesse a realizzarla, vorrei esplorare l’idea in qualche modo, ma nessuno della serie originale sarebbe presente”.


Inutile chiedersi se Fx, che trasmette la serie, sia interessata o meno al progetto: “Sons of Anarchy”, negli anni, è diventato uno degli show di punta della rete, arrivando ad ottenere ottime critiche ed ascolti eccellenti. La quarta stagione, conclusasi a dicembre, ha avuto una media di 5,4 milioni di telespettatori (la terza, per intenderci, ne ha avuta una di 3,2 milioni).

L’occasione ha dato la possibilità a Sutter (presente al panel con parte del cast, compresa Katey Sagal, sua moglie nonchè interprete di Gemma) di anticipare anche quale sarà il tema portante della quinta stagione della serie, che andrà in onda il prossimo autunno.

-Attenzione: spoiler-
La quinta stagione esplorerà, un mese dopo gli eventi dell’ultima puntata, il nuovo ruolo di Jax (Charlie Hunnam), ora guida del gruppo di motocliclisti protagonista della serie. “Le vicende che si svolgeranno”, ha spiegato Sutter, “vedranno Jax seduto al tavolo delle decisioni e gli sforzi che dovrà fare in quanto ‘re’. Fondamentalmente, la questione sarà: ‘Può Jax essere capo di una famiglia specializzata nel crimine organizzato e non Clay (Ron Perlman)?”

[Via DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Sons of Anarchy

Sons of Anarchy è un action drama creato da Kurt Sutter, trasmesso in America da Fx a partire dal 3 settembre 2008.

Tutto su Sons of Anarchy →