Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 4 fra Quel mostro di suocera e Ballarò

Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 4 fra Quel mostro di suocera e Ballarò

L’analisi auditel della serata di martedì 6 marzo 2012 con la sfida fra Ballarò e Provaci ancora Prof 4

di Hit
pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino nella quarta puntata della fiction Provaci ancora Prof 4 è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di ieri, martedì 6 marzo 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola di Robert Luketic Quel mostro di suocera. Rai2 ha proposto due episodi del serial americano Criminal Minds, mentre Rai3 ha diffuso in diretta dagli studi di via Teulada in Roma una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris Ballarò. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata della trasmissione condotta da Fiammetta Cicogna Wild – Oltrenatura, mentre su Rete4 è andato in onda il film Renegade – Un osso troppo duro. La7 ha trasmesso uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero il telefilm L’Ispettore Barnaby, spazio dunque alla nostra fotografia degli ascolti di ieri sera.

L’analisi della serata di ieri parte dalla sfida dell’access time fra Striscia la notizia ed Affari tuoi, dove vediamo la curva arancione del programma di Canale5 che prevale nella prima parte, partendo dal 17% di share e chiudendo al 21%, mentre la curva blu della trasmissione di Rai1 parte dal 15% e dopo aver raggiunto il programma di Canale5 al 21%, chiude con un picco del 24% di share. Prime time che parte con il picco del 20% della curva verde di Ballarò durante l’editoriale di Maurizio Crozza.

Segue il sorpasso della curva blu della fiction di Rai1 Provaci ancora Prof 4, che porta la linea della prima rete a superare la soglia del 20% di share, con la curva verde del talk politico di Rai3 che invece cala fino a scendere al di sotto della soglia del 15% di share. La curva arancione del film di Canale5 rimane sostanzialmente stabile per tutta la prima serata al terzo posto, a metà strada nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che va al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share.

Amici di Maria De Filippi