Home Serie Tv I Simpson e la parodia della sigla di Game of Thrones (video)

I Simpson e la parodia della sigla di Game of Thrones (video)

Guarda il video parodia di Game of Thrones realizzato da I Simpson, andato in onda in America

pubblicato 5 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:32

“I Simpson” non si sono mai fatti riserve nel parodiare i fenomeni televisivi che hanno attraverso lungo tutte le loro stagioni (e, considerato che siamo a ventitré, le parodie a cui abbiamo assistito sono davvero tante). L’ultima è andata in onda in America questa notte, ed ha come protagonista “Il trono di spade” (“Game of Thrones”).

La serie della Hbo, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, è riuscita a diventare un fenomeno nel giro di tredici dieci episodi, tanto che la seconda stagione –in onda dal primo aprile- è tra i ritorni più attesi della primavera.

Spingfield, per l’occasione, viene mostrata come la sigla originale fa con Westeros, il regno in cui sono ambientate le vicende della saga. Dopo il salto potete vedere sia la versione de “I Simpson” che quella originale.

Come detto, non è la prima volta che il cartoon della Fox s’ispira alle sigle degli show più amati del pubblico per l’ormai classica “couch gag” (ovvero la sequenza in cui i protagonisti si siedono sul divano, che cambia in tutte le puntate). Tra gli esperimenti (riusciti) più recenti, ad esempio, ricordiamo una parodia di “Mad Men”, mentre la sigla di “Dexter” è stata parodiata all’interno dell’episodio di Halloween di quest’anno.

Tra quelle più datate, invece, ricordiamo l’omaggio a “I Flinstones” ed a “Bonanza”, oltre a quelli dedicato al grande schermo, con parodie, tra le altre, di “Matrix” ed “Avatar”.