Home Notizie Analisi Auditel – Cado dalle nubi con Checco Zalone vs Provaci ancora Prof 4 e Ballarò

Analisi Auditel – Cado dalle nubi con Checco Zalone vs Provaci ancora Prof 4 e Ballarò

L’analisi auditel della serata di martedì 28 febbraio 2012 fra il film Cado dalle nubi, Ballarò e la fiction con Veronica Pivetti Provaci ancora Prof 4

di Hit
pubblicato 29 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Veronica Pivetti simpatica professoressa nella fiction Provaci ancora Prof giunta alla sua quarta serie era la proposta televisiva della serata di ieri messa in campo da Rai1 a cui la seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha contrapposto l’accoppiata di telefilm Criminal minds – Suspect Behavior e Criminal minds. Sulla terza rete è andata in onda, come ogni martedì, una puntata del talk show politico orchestrato da Giovanni Floris Ballarò, mentre la proposta di Canale5 è stata il lungometraggio di e con Checco Zalone Cado dalle nubi. Completano le proposte televisive della serata di ieri forse la più celebre pellicola del mondo del cinema, vale a dire Via col vento su Rete4, mentre Italia1 ha diffuso il film Born to Raise Hell. Classicheggiante la proposta di La7 con una nuova serata delle indagini dell’ Ispettore Barnaby.

Partiamo nella nostra navigazione “a vista” della serata di ieri sera con le curve dello share minuto per minuto dall’access time dove vediamo ancora nettamente la supremazia della curva arancione del Tg satirico diretto da Antonio Ricci Striscia la notizia sulla curva blu del game show condotto in questo periodo da Max Giusti Affari tuoi, la prima che decolla dal 20% fino al 30% di share, la seconda che parte dal 15% e chiude al 22% di share. Buon picco di Stanlio & Ollio su Rai3 con la curva verde che sfonda il muro del 10% di share.

Prime time con la curva arancione del film Cado dalle nubi che si porta al comando scorrendo appena al di sopra della linea del 20%, superando così la curva blu della fiction di Rai1 Provaci ancora Prof 4 che si ferma a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. La curva verde di Ballarò, dopo il picco iniziale con il monologo di Maurizio Crozza al 21% di share, perde oltre 5 punti nel corso del dibattito successivo (la politica ha davvero stancato?) a favore della curva blu della fiction con Veronica Pivetti che nel corso della serata sfonda il muro del 20% di share. Seconda serata con il picco del finale della pellicola di Zalone al 25% di share, terminata la fiction di Rai1.