MasterChef 2, al via i casting per il programma... di SkyUno HD

Masterchef italia
Sky potrebbe essere in procinto di darsi la cosiddetta zappa sui piedi. Contestualmente ad un comunicato stampa che annunciava l'inizio dei casting per la seconda edizione di MasterChef Italia, il talent show culinario rivelazione dell'anno, la pay tv satellitare ha sottolineato che, dal prossimo autunno (periodo di messa in onda), il programma diventerà un'esclusiva di SkyUno HD.

Addio quindi alla prima tv di MasterChef su Cielo, che tanti ascolti aveva fatto fare alla rete free del digitale terrestre. I non abbonati dovranno accontentarsi, forse - non si hanno ancora news certe in merito -, delle repliche delle puntate andate in onda sul canale a pagamento, vedendosi probabilmente rovinata ogni sorpresa dalle notizie su eliminati e vincitore che gireranno in rete prima della messa in onda in chiaro.

La scelta, va detto, da una parte è comprensibile. Un programma che è riuscito a catturare centinaia di migliaia di spettatori, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico trasversale, può essere un ottimo biglietto da visita per la pay tv (che ha già in esclusiva un altro ottimo prodotto come X Factor). Dall'altra però non è detto che i fan del programma scelgano di abbonarsi per seguire le gesta dei nuovi aspiranti chef.

Ricordiamo inoltre che a far crescere esponenzialmente l'interesse verso il programma è stato soprattutto il web (proprio TvBlog ne è stato uno dei principali sostenitori). Rendere inaccessibili le puntate significa avere una minor pubblicità da parte di testate e siti specializzati e non è detto che le repliche possano colmare il naturale calo d'ascolto dovuto alla messa in onda a pagamento.

In ogni caso, ecco tutte le informazioni utili per partecipare al casting (è necessario essere maggiorenni e non aver mai lavorato nel campo della ristorazione):

I casting sono aperti dal 22 febbraio al 20 aprile. E’ possibile iscriversi tramite il sito https://masterchef.sky.it o chiamando il numero 02 28900505. Solo chi passerà questa prima fase di selezione, potrà accedere ai casting veri e propri che si terranno nei prossimi mesi.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: