Home Notizie Analisi Auditel – A fari spenti nella notte fra Ballarò e Scusa ma ti voglio sposare

Analisi Auditel – A fari spenti nella notte fra Ballarò e Scusa ma ti voglio sposare

La fotografia degli ascolti della serata di martedì 21 febbraio 2012 con il film in prima tv A fari spenti nella notte, il talk show politico Ballarò ed il film Scusa ma ti voglio sposare

di Hit
pubblicato 22 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


A fari spenti nella notte, il film per la televisione con Guido Caprino e Anita Caprioli è stata la proposta della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Rai2 ha contrapposto i telefilm Criminal minds: Suspect Behavior seguito da una replica di Criminal minds. Rai3 ha mandato in onda in diretta dai propri studi di Roma una nuova puntata del programma di attualità Ballarò presentato dall’ex corrispondente dagli Stati Uniti della Rai Giovanni Floris. Le proposte di Mediaset sono state il film Scusa ma ti voglio sposare trasmesso da Canale5, il lungometraggio Troy con Brad Pitt su Italia1 e la pellicola con Bud Spencer e Terence Hill Miami Supercops a cui La7 ha contrapposto il telefilm L’Ispettore Barnaby. Vediamo il flusso degli ascolti di ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata parte in access time con la consueta cavalcata verso l’alto delle curve delle due reti ammiraglie, con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu di Affari tuoi: la prima che parte dal 17% e chiude al 23% la seconda che parte dal 14% e chiude al 21%, interessante l’ottimo picco del 12% di Stanlio & Ollio su Rai3. Prime time con la un bel testa a testa fra la curva blu del film per la tv di Rai1 A fari spenti nella notte e la curva verde di Rai3 con il primo blocco di Ballarò nei pressi della soglia del 15% di share.

Nel secondo blocco del prime time vediamo come la curva verde di Ballarò cala, perdendo dai 3 ai 4 punti di share e la curva blu della fiction di Rai1 salga fino ad arrivare a fine emissione al 23% di share. La curva arancione di Canale5 con il film Scusa ma ti voglio sposare si piazza terza, dapprima attorno al 13%, ma poi in calo di 1-2 punti nel corso della serata. Da segnalare in seconda serata la curva azzurra di Italia1 che con il finale del film Troy guadagna il primo posto sfondando il muro del 20% di share e con la curva blu di Porta a porta che si ferma sulla linea del 15% di share.

A fari spenti nella notte, la fiction di Raiuno
A fari spenti nella notte, la fiction di Raiuno
A fari spenti nella notte, la fiction di Raiuno
A fari spenti nella notte, la fiction di Raiuno
A fari spenti nella notte, la fiction di Raiuno