Home Serie Tv Non si vive di solo Lost – The Nine

Non si vive di solo Lost – The Nine

TvBlog ha trascurato fin troppo il magico mondo delle serie tv. Ma siamo qui per rimediare e per offrire ai nostri lettori anche qualche panoramica sulla lunga serialità americana. Lo facciamo con l’aiuto di Marcus, che ha proposto ai suoi lettori una disamina di quelli che, a suo giudizio, sono i piloti più interessanti della

13 Ottobre 2006 17:26

The Nine TvBlog ha trascurato fin troppo il magico mondo delle serie tv. Ma siamo qui per rimediare e per offrire ai nostri lettori anche qualche panoramica sulla lunga serialità americana. Lo facciamo con l’aiuto di Marcus, che ha proposto ai suoi lettori una disamina di quelli che, a suo giudizio, sono i piloti più interessanti della stagione in corso. Vediamo le singole serie, post per post, in ordine di preferenza dell’amico blogger e aggiungiamo al parere di Marcus una scheda tecnica relativa alle varie serie.

1. The Nine – (mercoledì, ore 22, ABC)
In onda subito dopo “Lost”. Nove persone che non si conoscevano, ma che hanno condiviso un evento fortemente traumatico: sono stati ostaggi di una terribile rapina in banca, in balia di una coppia di criminali per cinquantadue ore, prima che la polizia facesse irruzione uccidendo uno dei due ladri, ma non potendo evitare la morte di due ostaggi e, probabilmente, altri abusi sui sopravvissuti.
Queste nove persone decidono di continuare a frequentarsi, di sostenersi a vicenda per superare la crisi conseguente alla loro terribile esperienza. Ma tra di loro ci sono molti segreti, molte questioni in sospeso, inquietanti particolari che non hanno ancora spiegazione: che cosa è successo realmente in quelle cinquantadue ore? Sono davvero tutte vittime inermi? Ognuno è quello che dice di essere?
La serie apre ciascun episodio con un flashback di dieci minuti sulle concitate fasi della rapina, che svela di volta in volta nuovi particolari e inaspettati sviluppi.
The Nine è una serie geniale, ricca di colpi di scena, che sa coniugare sapientemente il ritmo forsennato del crime drama con un sapiente uso dei flashback alla Lost.

Marcus

Segue scheda tecnica.


Sito ufficiale: The Nine.

Cast:
* Lourdes Benedicto è Eva Rios
* Camille Guaty è Franny Rios
* Scott Wolf è Dr. Jeremy Kates
* Jessica Collins è Lizzie Miller
* Tim Daly è Nick Cavanaugh
* Kim Raver è Kathryn Hale
* John Billingsley è Egan Foote
* Chi McBride è Malcolm Jones
* Dana Davis è Felicia Jones
* Owain Yeoman è Lucas Dalton

Genere: Drama
Durata delle puntate: 44 minuti

Prima messa in onda: 4 Ottobre 2006