Home MasterChef Guest Star – Con Simona Ventura “non si butta via niente”

MasterChef Guest Star – Con Simona Ventura “non si butta via niente”

La conduttrice di SkyUno, dopo X Factor, cucina il tiramisù su SkyUno.

pubblicato 7 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:37


MasterChef Guest Star non poteva che avere come superospite, dopo Fabio Caressa al debutto, Simona Ventura. La conduttrice, munita di grembiule autografo, si è prestata a cucinare una sua ricetta di famiglia tradizionale e genuina, il Tiramisù al mascarpone e cacao con i savoiardi. Avevamo già visto Super Simo misurarsi ai fornelli nella sua web-tv, ma in questa prima prova televisiva si è rivelata piuttosto abile e veloce.

Come sempre la differenza l’ha fatta la sua schiettezza davanti alle telecamere. Tra un ingrediente e l’altro ha, infatti, rivelato:

“Io non ho molto tempo per cucinare lavorando e con i figli. Ma mi diverte, mi rilassa. Ho una grande tradizione familiare, le mie nonne erano cuoche provette. Mia madre è di Bologna, quindi tutta la cucina con la besciamella e i tortellini… Lei lavorava e non aveva sempre tempo per cucinare per noi. Io so fare poco, ma quel poco lo faccio bene”.

E poi una dichiarazione che è tutto uno slogan:

Il tiramisù di Simona Ventura a Masterchef Guest Star




“Vengo da una tradizione in cui non si butta via niente”.

Come a Sky del resto. Prendi la scenografia di MasterChef e i volti del network e ci fai uno spin-off a costo zero, ma dall’appeal commerciale assicurato. Cotto e abbonato.

MasterChef ItaliaSimona VenturaSky Uno