Home Notizie Analisi Auditel – Il finale del Restauratore vs Grande Fratello 12

Analisi Auditel – Il finale del Restauratore vs Grande Fratello 12

Le curve dello share minuto per minuto dell’ultima puntata della fiction di Rai1 Il Restauratore contro la sedicesima puntata del Grande Fratello 12

di Hit
pubblicato 7 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


Nuova sfida nella serata di ieri fra una fiction, in questo caso su Rai1 è andata in onda l’ultima puntata del Restauratore con Lando Buzzanca ed il Grande Fratello 12 (Qui live e Qui galleria fotografica) condotto come consuetudine da Alessia Marcuzzi. Sulle altre reti avevamo proposte che andavano dal Voyager di Roberto Giacobbo su Rai2, al poco fortunato lungometraggio (parlando di botteghino) Operazione Valchiria con Tom Cruise su Rai3, passando al telefilm CSI NY su Italia1, il film L’ultima alba su Rete4, per chiudere con L’Infedele di Gad Lerner su La7. Passiamo nella nostra lente d’ingrandimento tutte queste proposte.

Una serata quella di ieri che era partita con la consueta sfida fra i programmi dell’access time delle due reti ammiraglie, con la curva arancione di Striscia la notizia che domina ancora in maniera piuttosto netta la curva blu dei Soliti ignoti, la prima che parte al di sotto del 20% e e vola in chiusura di trasmissione fino al 30% di share, la seconda che parte al 14% e chiude al 21%. Passiamo ora al prime time con la sfida fra la fiction di Rai1 Il Restauratore ed il reality show di Canale5 Grande Fratello, edizione numero 12.

E’ netto il dominio della curva blu del finale della fiction con Lando Buzzanca e Martina Colombari Il Restauratore, curva che scorre in maniera costante per tutto il prime time attorno alla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Grande Fratello, anch’essa in maniera costante scviola appena al di sopra della soglia del 15% di share. Seguono tutte le altre reti al di sotto del 10%. Seconda serata con la curva blu del Restauratore che tocca il proprio apice sul finale di puntata quando sfonda il muro del 30%. La curva del Grande Fratello, da questo punto guadagna il primo posto arrivando a sfiorare a fine puntata la soglia del 30% di share.

Grande Fratello 12 – Le foto della puntata del 6 febbraio 2012
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi
Alfonso Signorini