Home Notizie Analisi Auditel – Zelig vs Attenti a quei due: Quarta sfida

Analisi Auditel – Zelig vs Attenti a quei due: Quarta sfida

Le curve dello share minuto per minuto di venerdì 3 febbraio 2012

di Hit
pubblicato 4 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25



Venerdì sera regno, come il sabato del resto, dell’intrattenimento leggero sulle due reti ammiraglie con i varietà Zelig su Canale5 ed Attenti a quei 2 la sfida su Rai1, che ieri sera vedeva in campo due stelle della prima rete: Mara Venier e Lorella Cuccarini. Le altre reti hanno messo in campo prodotti variegati quali il Quarto grado di Sottile su Rete4, il telefilm Senza traccia su Rai2, il film Milk su Rai3 e l’action movie Giustizia letale su Italia1, mentre su La7 il consueto appuntamento patinatissimo, con le Invasioni barbariche introdotte da Daria Bignardi. Vediamo graficamente come si è diviso il pubblico con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Dopo una sfida dei Tg che vede in vantaggio la curva blu del Tg1 al 25%, raggiunta poi dalla curva del Tg5 a fine edizione e con la curva del Tg La7 ferma alla linea del 10%, abbiamo nell’access la grande performance della curva arancione di Striscia la notizia che parte al 20% e vola fino al 35%, mentre la curva blu dei Soliti ignoti parte al 14% e chiude al 20%. Prime time con la curva arancione di Zelig che parte subito al comando sulla linea del 25%, mentre la curva blu della prima parte di Attenti a quei due scorre appena sopra alla soglia del 15% di share.

La curva gialla di Quarto grado su Rete4 parte sulla linea del 10% per poi guadagnare un paio di punti nel corso del resto della prima serata, mentre il divario fra Canale5 e Rai1 è sempre di una corsia, con Zelig che scorre fra il 20 ed il 25% e Attenti a quei 2 che mantiene la curva di Rai1 fra il 15 ed il 20% in maniera costante. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che guadagna il comando oltre la linea del 15% di share, mentre la curva nera delle Invasioni barbariche, dopo aver camminato attorno alla soglia del 5%, si porta vicina al 10% a fine puntata, grazie probabilmente anche al dibattito Aspesi-Bordone sulla pellicola “Shame”.

Shame – Fassbender nudo dalla Bignardi
Shame - Fassbender nudo dalla Bignardi
Shame - Fassbender nudo dalla Bignardi
Shame - Fassbender nudo dalla Bignardi
Shame - Fassbender nudo dalla Bignardi