Home Notizie Analisi Auditel – La Vita che corre vs Il Grande Fratello

Analisi Auditel – La Vita che corre vs Il Grande Fratello

Le curve dello share minuto per minuto di lunedì 30 gennaio 2012

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25



Esordio nella serata di ieri della fiction di Rai1 “La vita che corre” con Barbara De Rossi, Enzo De Caro e Massimo Wertmuller contrapposta su Canale5 dall’ennesima puntata del Grande Fratello condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Sulle altre reti le proposte di Rai2 con Voyager, Rai3 con la pellicola dedicata agli Ultimi giorni di Hitler, oltre a CSI su Italia1 ed al film già visto molte volte, trasmesso da Rete4 Trappola in alto mare.

La serata parte con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 dove la curva blu del Tg1 prevale leggermente su quella arancione del Tg5, entrambe però largamente leader nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva nera del Tg La7 ferma come sempre nei giorni feriali sulla linea del 10% di share. Nell’access time c’è ancora la netta supremazia della curva arancione di Striscia la notizia che parte al 20% e vola fino al 30% di fine puntata, mentre la curva blu dei Soliti ignoti parte al 14% e chiude la sua cavalcata verso l’alto al 20% di share.

Prime time con la curva blu dell’ ottima fiction di Rai La Vita che corre decisamente al comando, costante per tutta la prima serata sopra alla soglia del 20%, con la curva arancione del Grande Fratello che si ferma appena sopra alla linea del 15% di share. Seguono le curve di Rete4 e di Italia1, chiude la curva nera de La7 con L’Infedele. In seconda serata prevale la curva del Grande Fratello nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre segue la curva blu di Porta a porta nei pressi della linea del 15% di share.