Home Serie Tv Nbc, Mariska Hargitay confermata in Law and order: unità speciale 14 (così come Alec Baldwin in 30 Rock). Community torna in primavera (però è sempre a rischio)

Nbc, Mariska Hargitay confermata in Law and order: unità speciale 14 (così come Alec Baldwin in 30 Rock). Community torna in primavera (però è sempre a rischio)

Durante il Television Critics Association winter preview, è stato annunciato che Mariska Hargitay tornerà in Law and order: unità speciale 14, così come Alec Baldwin in 30 Rock, mentre Community andrà in onda con i nuovi episodi in primavera

pubblicato 7 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:35

Buone notizie per i fan di “Law and order: unità speciale”: venerdì, durante il Television Critics Association winter preview, è stato annunciato che Mariska Hargitay tornerà nella quattordicesima stagione della serie, avendo firmato un nuovo accordo con la rete. Ad annunciare la notizia, la stessa attrice, in un video trasmesso davanti ai giornalisti.

“Non posso lasciare lo show, mi diverto troppo”, ha detto la Hargitay accanto a Harry Connick Jr., di cui nei giorni scorsi è stato annunciato l’ingresso nel cast della serie per un arco di quattro episodi, in cui sarà David Haden, nuovo primo procuratore distrettuale che inizierà a lavorare col detective Benson, finendo per raggiungere un particolare legame.

C’è già che pensa che Haden possa essere il sostituto ideale di Stabler, personaggio interpretato da Christopher Meloni, uscito di scena l’anno scorso (l’attore sarà in “True Blood 5”). Intanto, i fan della serie possono stare traquilli sul futuro della Benson. Un po’ meno tranquilli, invece, sono i fan di “Community”, comedy brillante ma che, causa bassi ascolti, sta rischiando la cancellazione.

Dopo averla tolta dalla programmazione invernale, infatti, in molti hanno temuto che la rete avesse cancellato definitivamente lo show. Alcuni fan, lo scorso 20 dicembre, erano addirittura andati nel quartiere generale della Nbc, a Rockefeller Center, per tenere un flash mob in difesa della comedy.

Ora, arriva la notizia che la serie non è stata sospesa, per ora, ma i nuovi episodi andranno in onda in primavera, lasciando quindi spazio ad una riorganizzazione del palinsesto della rete (al suo posto, dalla prossima settimana, torna “30 Rock”). Robert Greenblatt, a capo del network, ha anche spiegato che non c’è niente di certo su una quarta stagione della serie, ma che sulla decisione peserà anche il successo o meno delle altre comedy della Nbc (tra quelle nuove, per ora, reggono “Up all night” e “Whitney”).

A questo proposito, su “30 Rock”, nonostante i numerosi premi ricevuti, il presidente del network ancora non ha garantito una settima stagione della serie. La rete, però, si è portata avanti, chiudendo l’accordo con Alec Baldwin (interprete di Jack Donaghy), per un’eventuale rinnovo.

[Via (e foto da) TvGuide]