I consigli di TvBlog
Home Che tempo che fa, domenica 8 gennaio ospite Mario Monti

Che tempo che fa, domenica 8 gennaio ospite Mario Monti

Il Presidente del Consiglio Mario Monti sarà ospite a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, domenica 8 gennaio dalle 20:10

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:37


“Che tempo che fa” apre l’anno nuovo con un’importante esclusiva. Il programma di Raitre condotto da Fabio Fazio, infatti, domenica 8 gennaio avrà come ospite unico il Presidente del Consiglio Mario Monti, che interverrà per un’intervista esclusiva in diretta dagli studi di Milano della trasmissione.

Sarà un’intervista a tutto tondo, che segna il ritorno di Monti in una trasmissione tv dopo il suo intervento a “Porta a porta” del 6 dicembre scorso. Il Presidente del Consiglio, infatti, non è mai stato molto incline ad apparire in televisione, nonostante il suo incarico lo veda ogni giorno circondato dalle telecamere e fatta eccezione per i dovuti interventi trasmessi in televisione nelle conferenze stampa ufficiali di presentazione della manovra “Salva-Italia” e del bilancio di fine anno.

A “Che tempo che fa”, Monti parlerà degli interventi già intrapresi dal suo Governo, ma anche di quelli che intendere realizzare per la crescita dell’Italia (la cosiddetta “fase due”) fin dalle prossime settimane. Non mancherà l’occasione per parlare di Europa e della situazione economica problematica non solo italiana, con l’Euro sempre in difficoltà. Mario Monti farà un resoconto dell’incontro di domani con il Presidente francese Nicolas Sarkozy, ed anticiperà quello di mercoledì 11 gennaio con Angela Merkel.

E chissà se Fazio non farà a Monti anche qualche domanda sulla querelle con Roberto Calderoli, che ha chiesto un’interrogazione parlamentare a proposito dei presunti festeggiamenti che il Presidente del Consiglio avrebbe organizzato in occasione dell’ultimo dell’anno a Palazzo Chigi. Monti ha già respinto le accuse al mittente tramite un comunicato stampa con dovizia di particolari, ma la questione non sembra essere chiusa.

Sarà un’occasione, insomma, per conoscere meglio un personaggio di cui tanto si è detto in questi mesi, nella speranza che Fabio Fazio sappia rivolgere a Monte le domande giuste e non si limiti a cercare risposte da semplice conferenza stampa.