Manovra Monti - La7, RaiNews, SKY Tg24, TgCom24 live, RaiTre con Bersani


Mario Monti e il suo Governo presentano la manovra in conferenza stampa: tutti spiazzati, tranne La7 che segue la diretta. E RaiTre che, con Che tempo che fa, se non altro, commenta con Pierluigi Bersani il contenuto della manovra stessa.

Solo che, siccome la conferenza stampa del Governo è iniziata con un po' di ritardo e si protrae, la surrealtà ci porta a un Bersani che si trova a commentare una manovra - di cui ovviamente avrà già avuto conto e ragione - mentre i Ministri del Governo Monti stanno ancora parlando e spiegandone i contenuti.


E se RaiTre mette una pezza a questo servizio pubblico generalista ancora gravemente assente (mentre RaiNews c'è, in diretta, naturalmente, così come gli altri all news, TgCom24 e SkyTg24), La7, unica fra le generaliste ad essere sul pezzo, ha modo di proporre anche il "colpo di teatro" del nuovo Ministro del Welfare, Elsa Fornero, che scoppia a piangere sulla parola sacrifici. Perché sarà una manovra che chiederà sacrifici, se ancora non fosse chiaro al pubblico televisivo. Monti l'ha chiamato il decreto salva-Italia.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: