Home Notizie Analisi Auditel – La serata di Santo Stefano fra la Sirenetta ed il Grande Fratello

Analisi Auditel – La serata di Santo Stefano fra la Sirenetta ed il Grande Fratello

Le curve dello share minuto per minuto della serata di Santo Stefano in TV

di Hit
pubblicato 27 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24



Serata con proposta squisitamente natalizia quella messa in campo da Rai1 che ha trasmesso il lungometraggio della Disney “La Sirenetta” mentre immancabile come ogni lunedì è andata in onda un’ennesima puntata del Grande Fratello su Canale5, vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è diviso il pubblico televisivo. Partiamo come di consueto con la sfida dei Tg delle ore 20 dove vediamo nettamente vincente stavolta la curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5, che parte nettamente bassa e chiude appena sopra alla soglia del 20% di share.

Nell’access c’è la vittoria, di misura, della curva arancione di Striscia la notizia che parte al 16% e chiude al 24%, mentre la curva blu dei Soliti ignoti, parte al 14% e chiude al 22%. Nel prime time è netta la vittoria della curva blu di Rai1 con la pellicola d’animazione Disney “La Sirenetta”, che scorre nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con il Grande Fratello scivola nella corsia precedente, quella che va dal 10 al 15%.

Come consuetudine la linea del GF parte piuttosto bassa, attorno al 12%, per salire gradatamente nel corso della serata fino a raggiungere la linea del 20% al termine del reality condotto da Alessia Marcuzzi. In prime time si piazza poi al terzo posto la curva rossa di Rai2 con il bel documentario “La nostra terra”, scorrendo nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata come detto con la prevalenza della curva arancione di Canale5, ma con un picco fin verso il 20% della linea blu di Rai1 grazie al film “Zanna Bianca”.