Home Rai 3 Buttafuori: l’intera serie su Tiscali Video

Buttafuori: l’intera serie su Tiscali Video

Tra i post che ho scritto su TvBlog, non mi dimentico mai dei più “cattivelli”. Anzi, probabilmente sono proprio quelli che mi rimangono più impressi e mi fanno prendere a cuore argomenti da me stroncati. Prendete Buttafuori, ad esempio. Dopo la prima puntata, non ne ho parlato in termini lusinghieri e tuttora ne riconosco l’inutilità.

8 Settembre 2006 13:36

buttafuori raitre
Tra i post che ho scritto su TvBlog, non mi dimentico mai dei più “cattivelli”. Anzi, probabilmente sono proprio quelli che mi rimangono più impressi e mi fanno prendere a cuore argomenti da me stroncati.
Prendete Buttafuori, ad esempio. Dopo la prima puntata, non ne ho parlato in termini lusinghieri e tuttora ne riconosco l’inutilità. Probabilmente gli ascolti mi hanno dato ragione, visto che la serie è riuscita soltanto alla fine a rasentare il milione di telespettatori, ma con uno share decisamente deludente, oscillante tra il 5% e il 7% in access prime time.
Di certo, l’accostamento alla fascia di Un Posto al sole non è stato propriamente vincente e sarebbe stata più indicata una seconda serata.
In ogni caso, poichè Tvblog è bello perchè è vario, Malaparte vi ha offerto un’altra chiave di lettura che dà ragione ad eventuali estimatori di questa sitcom atipica.
E’ a loro che mi rivolgo, a poche ore dall’ultima puntata trasmessa stasera alle 20.30 su Raitre, per “farmi perdonare”, segnalando che su Tiscali Video è possibile recuperare l’intera serie in streaming.
Troverete anche l’episodio incriminato di Madre Teresa di Calcutta, da me fortemente osteggiato, che ho avuto modo di rivedere.
Pur riconoscendo un’erronea attribuzione delle parti nella mia riproposizione del dialogo (ma in fondo il senso rimaneva lo stesso), continuo a chiedermi se l’ignoranza della sua morte in Marco Giallini (Serjei) possa avere una valenza ironica, drammatica o semplicemente ridicola…
A parte tutto, buona visione!

Rai 3