Home Festival di Sanremo 2012 – Celentano tutte le sere? Morandi vorrebbe Zalone

Festival di Sanremo 2012 – Celentano tutte le sere? Morandi vorrebbe Zalone

Qualche anticipazione sul Festival di Sanremo 2012. Morandi e Mazzi danno poche suggestioni.

pubblicato 17 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:06


Si sbottonano poco, Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi (intervistati da Tv Talk), a proposito del loro Festival di Sanremo 2012.


Il direttore artistico del Festival sottolinea la scommessa di Morandi, che sceglie di ripetersi (e quindi, in qualche modo, rischia) e che non potrà avere a disposizione un cast come quello dell’anno scorso. Poi ricorda che Sanremo è anche “social”, perché oggi, diciamocelo, tutti i programmi e gli eventi vogliono dire di essere “social” (anche se la pagina Facebook di Sanremo Social al momento ha appena un paio di migliaia di fan).

Su Celentano, Mazzi dice che non si sa ancora cosa farà:

«Potrebbe anche esserci tutte le sere, anche se lui ama la tv pirata, le incursioni».


Dal canto suo, il conduttore si nasconde un po’, dice che gli piacerebbe mettersi in gioco. E poi dice che, se proprio dovesse fare un nome, gli piacerebbe avere con sé sul palco Checco Zalone («Che ammetterei anche in gara»).

Verosimilmente, entrambi sanno che sarà difficile ripetere il grande successo in termini di ascolti. Ma sanno anche che – l’ha dimostrato Fiorello, elogiato in conferenza stampa proprio da Morandi – l’Italia è in un periodo storico che ha bisogno di grandi eventi tradizionali.

Adriano CelentanoFestival di SanremoRai 1