Home Notizie Disney annuncia Sofia, la principessa bambina protagonista di un film e una serie tv

Disney annuncia Sofia, la principessa bambina protagonista di un film e una serie tv

Sofia, la nuova principessa Disney, questa volta bambina

pubblicato 15 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:11


E’ in arrivo una nuova principessa Disney, questa volta bambina. E’ l’azienda americana ad annunciare “Sofia the First”, il film tv in programma per il 2012 seguito da una serie animata che andrà in onda su Disney Junior nella primavera del 2013.

Sofia è una ragazzina come tante ma con il sogno di diventare principessa. Il sogno sembra piuttosto arduo da esaudire fino a quando la mamma Miranda sposa il Re Roland, e si ritroverà a vivere in un castello assieme ai fratellastri Amber e James. La piccola è un personaggio nato per affascinare le piccole dai 3 ai 6 anni, ha grandi occhi azzurri e i capelli castani e un sorriso dolce.

Per creare un ponte con le pellicole classiche Disney, nel film appariranno le tre fatine Rosaspina Serena, Flora e Fauna del film “La Bella Addormentata nel Bosco”(1959) come maestre dell’Accademia che Sofia frequenta per diventare principessa, e anche le più note Cenerentola, Aurora e Biancaneve daranno dei consigli alla neoprincipessa grazie a piccole apparizioni. La piccola imparerà presto che non bisogna essere principessa dal lato estetico, ma nel profondo del cuore.

L’arrivo di Sofia non è senza polemica. Alcuni sostengono che la nuova principessa Disney trasmette dei messaggi errati alle bambine, come se la vita non fosse degna di essere vissuta senza bei vestiti e un principe accanto. Ma Nancy Kanter, General Manager di Disney Junior Worldwide si difende dicendo che Sofia avrà “molti vestiti graziosi e scarpe scintillanti che daranno adito a critiche. Ma aggiunge che le due produzioni in tecnica tradizionale daranno risalto a “cosa fa una vera principessa, che non è quello che c’è fuori, ma le qualità che sono dentro ognuno di noi. Sono la gentilezza, la generosità, la fedeltà, l’onestà e la grazia a renderti speciale, non quello che indossi”

Io aspetterei di vedere il film prima di raggiungere delle conclusioni. Per ora dico solo che il personaggio ha un aspetto angelico e piacerà molto alle bambine.

[via AnimatedViewsCinemaBlend]