Home Notizie Grande Fratello 12: la settima puntata di lunedì 5 dicembre 2011. Marcuzzi: “Non mi guarda neanche mia nonna”. In studio il cartonato di Fiorello. Eliminata Sofia. Copiati Amici e La Pupa

Grande Fratello 12: la settima puntata di lunedì 5 dicembre 2011. Marcuzzi: “Non mi guarda neanche mia nonna”. In studio il cartonato di Fiorello. Eliminata Sofia. Copiati Amici e La Pupa

Al Grande Fratello il cartonato di Fiorello irrompe in studio

pubblicato 5 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:23


Grande Fratello 12: settima puntata
Grande Fratello 12: settima puntata
Grande Fratello 12: settima puntata
Grande Fratello 12: settima puntata
Grande Fratello 12: settima puntata
Stiamo per seguire in liveblogging la settima puntata del Grande Fratello 12.

Questa sera Mirko D’Arpa deluderà chi l’aveva stimato per il suo abbandono. Se era uscito dalla Casa proprio per non essere costretto a svelare “il suo segreto”, ne parlerà questa sera da eliminato in studio.

Si parlerà anche dell’uscita dal reality di Danilo Novelli, il concorrente-simbolo di quest’edizione per la sua parlata alla Checco Zalone. Il Grande Fratello deve aver preso meno bene la sua auto-esclusione dal gioco per nostalgia della sua ragazza. Chissà se per questo verrà punito con l’assenza di visibilità negli studi tv.

Ricordiamo che in nomination sono finiti l’ormai vaccinata, in quanto anonima, Sofia D’Altrui e il nuovo arrivato Vito Mancini.

marcuzzi fiorello

A pochi minuti dalla diretta Alessia Marcuzzi commenta sportivamente, sulla sua pagina Facebook, la sovrapposizione all’ultima puntata del programma di Fiorello (qui il resoconto in diretta su TvBlog):

“Mi sa che stasera non mi guarda neanche mia nonna. Daje tutta”.

marcuzzi fiorello

Primo blocco

21.23 In leggero ritardo come il competitor inizia il Grande Fratello… con un ospite speciale. La Marcuzzi entra in studio, manco a dirlo, con il cartonato di Fiorello. E lo affida a Signorini, contento di “stare finalmente con un bell’uomo”: il cartonato dello showman commenterà con loro tutta la puntata. Ottima mossa autoironica, visto che stasera per il Gf sarà il definitivo bagno di sangue.
Si introduce subito il piatto forte della serata: il segreto di Mirko.

chiara grande fratello

21.30 Come aperitivo si discute sulla travagliata settimana amorosa di Chiara, che ha instaurato un rapporto burrascoso con Amedeo. Il problema tra i due nasce dal fatto che lui è fidanzato fuori dalla Casa con una tal Natalie. E ovviamente la discrezione non è mai stata una prerogative delle fidanzate, nella storia del Grande Fratello.
amedeo chiara gf

Viene mostrata in diretta uno stralcio dell’intervista rilasciata da Natalie, con toni pesanti verso Chiara. Con musica tensiva di sottofondo e silenzio in studio. La ragazza avrebbe rifiutato, meglio usare il condizionale, il confronto in diretta.
marcuzzi busta nera

21.40 La Marcuzzi annuncia dell’esistenza di una busta nera, che prevede un’eliminazione a sorpresa. Due dei ragazzi dovranno affrontare “una prova molto difficile” e nessuno sarà immune. Sono decisamente alla frutta.

grande fratello luca martina enrica

21.41 Si continua con gli intermezzi per allungare il brodo (la Marcuzzi parla di “step by step”). E’ la volta del triangolo Luca – Enrica – Martina. A cui si è aggiunta anche Adriana. Sembrano tutti aver dimenticato che Luca doveva essere il gay represso della Casa.

Secondo blocco

luca marcuzzi

La Marcuzzi stasera è particolarmente giocherellona:

“Luca, devo dirtelo. Alfonso, non me ne volere. Beh, va beh”.

floriana grande fratello nino

22.01 E’ la volta del caso Floriana e Nino, il suo presunto ex fidanzato che rivendica ancora di far parte della sua vita. La ragazza viene poi chiamata in confessionale: ad attenderla il solito telefono.
grande fratello grafica

Intanto complimenti al gioco di specchi della grafica: quando l’immagine prevale sul contenuto.
floriana marcuzzi

22.07 Telefonata shock di Nino a Floriana. Lui le dà della bugiarda e dice che si dovrebbe vergognare lei, per aver tirato fuori la storia dell’infarto di suo padre. Poi dichiara:

“Mi devo difendere perché lei mi accusa di farmi pubblicità. Io, a differenza di lei, mio padre non ce l’ho più e ha avuto il suo stesso problema. Con tuo padre che è stato male sei andata al Grande Fratello. Tu dopo una settimana ti sei baciata Filippo, quando la settimana prima stavi a casa della mia famiglia. Sei una persona senza dignità”.

La chiosa è di Signorini, con uno dei suoi soliti interventi di finto sdegno:

“A me questa telefonata ha fatto rimpiangere quando Franca Valeri faceva la centralinista alla Rai”

Terzo blocco

vito mancini
22.18 Rvm ormonale inutile. Ilenia, a sorpresa, dice che Leone è il più maschio della Casa:

“E’ quello che si lava meno e si veste meglio, nel senso che si mette la prima cosa. E non si mette la lacca nei capelli”

signorini

22.22 Signorini si piega nuovamente al ruolo di re del gossip per “interrogare” i ragazzi sugli inciuci nella Casa.

mirko marcuzzi

22.26 Di nuovo l’abbandono di Mirko in primo piano. E’ il caso di dirlo: quando un autoescluso ha più visibilità di un eliminato, nel meritarsi un’intervista con calma in studio. Si torna a parlare del contenuto misterioso della lettera, che riguarda anche la sua fidanzata presente in studio. Il ragazzo è uscito per tutelare lei e per metterla al corrente del suo passato, senza che lei venisse a conoscenza del suo segreto dalla tv.

E’ presto detto, tra l’altro ne parla anche Sorrisi domani: Mirko avrebbe scoperto dalla lettera di avere un figlio da una ragazza con cui aveva avuto un’avventura di passaggio, mentre lei frequentava anche altri uomini. La ragazza ha scritto di non essere sicura che Mirko sia il padre del bambino, ma lui dice di esserne comunque choccato, avendo una concezione da famiglia del Mulino Bianco. Il ragazzo pensa, comunque, di essere stato vittima di uno scherzo.

A chiudere il tutto il solito sermone di Signorini:

“Il Grande Fratello aiuta a dissipare i veli di una coppia consolidata come la vostra, Mirko”.

mirko fidanzata gf

22.42 E la fidanzata lo perdona in diretta tv. Pubblicità.

Quarto blocco

sofia eliminata gf

22.49 Mentre Fiorello se la spassa con Benigni, il concorrente che deve lasciare il Grande Fratello 12 alla settima puntata è Sofia. Era da settimane che la produzione voleva liberarsi di lei, inutilmente corretta come poche.

gaia busta nera
22.52 E la Marcuzzi annuncia che la busta nera è la solita minaccia farlocca del Gf burlone… “per divertirsi un po’”. Più che altro non sanno più cosa inventarsi. Addirittura si gioca sul meccanismo della sfida alla Amici: Ilenia e Floriana sarebbero state sfidate da due concorrenti ai provini. Peccato che Ilenia, in confessionale, venga informata del fatto che si tratta di uno scherzo.
ilenia floriana

22.57 Da Amici copiate anche le imitazioni dei rivali. Anche se lo stesso Amici è un po’ Grande Fratello: Canale 5 fa lo stesso programma a tutte le ore, ormai.
floriana grande fratello

Floriana viene interrogata sul quinto canto dell’Inferno della Divina Commedia, quello su Paolo e Francesca. E la ragazza è forse la prima, nella storia del reality, a rispondere correttamente dimostrando davvero di aver studiato nella vita. Ma la presunta “sfidante”, di nome Giulia, ne sa più di lei entrando nei dettagli.

La Marcuzzi, a questo punto, le chiede di recitare l’articolo 1 della Costituzione. E la ragazza azzecca anche questo, ma viene battuta dalla sfidante in meticolosità. Per Signorini Floriana ha una cultura da “bigino”. Peccato che la sfidante, che a sua volta ha recitato tutto a pappardella, cita Trussaut anziché Truffaut.
ilenia giulia sorella

Giulia altro non è che… la sorella di Ilenia. Questo scherzo è stato tutto sommato più divertente delle altre manfrine. Segue carrambata strappalacrime di rito.
nomination grande fratello

23.08 Iniziano le nomination. Ovviamente non pretenderete che vi diciamo chi ha nominato chi. Riporteremo solo i più nominati.

Quinto blocco

rudolf grande fratello

23.18 Il dramma di Rudolf… a torso nudo. Lui è suo fratello non si parlano da una vita. Ci voleva il Grande Fratello perché lui sentisse la mancanza del fratello… che intanto è stato intercettato telefonicamente a Domenica Cinque.

23.26 Prova al buio, con le ragazze imbavagliate per ingolosire il pubblico notturno. La Marcuzzi:

“Ultimamente il bavaglio è molto presente nella mia vita”.

grande fratello prova buio

Poi specifica che si tratta del bavaglino. Si delinea una prova in stile La pupa e il secchione, con l’imbranato Leone che dovrà imboccare le ragazze.

Sesto blocco

Rvm sulla spaccatura nel gruppo femminile.
armando gf

23.54 Armando ha conquistato un fan in Signorini:

“E’ l’unico ragazzo della Casa che non fa il tronista e non punta sul bicipite, ma sul fascino del ragionamento”.

23.56 Alessia annuncia che alcuni ragazzi sono destinati ad andare in tugurio: il Gf ha previsto una spaccatura del gruppo. Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia sono il primo gruppo designato, tutti gli altri rientrano nel secondo gruppo. Sono i ragazzi a dover decidere quale gruppo andrà nel tugurio e quale resterà nella Casa. Intanto A.A.A: cercasi cartonato di Fiorello. Non doveva essere sempre visibile? Avranno temuto di indurre il pubblico a cambiare canale?

Settimo blocco

Andranno in tugurio Leone, Amedeo, Armando, Martina, Caterina, Kiran, Gaia ed Enrica.

marcuzzi sofia

00.08 In studio Sofia, ovviamente accolta in fretta e furia. E’ stata eliminata con il 58% dei voti: era una nomination a due, quindi è stata combattuta. La Marcuzzi dice di essere stata convinta che anche lei arrivasse fino alla fine. Signorini:

“Mi scuso con Sofia e i telespettatori, ma dopo tanti anni di Grande Fratello non mi viene da chiederle niente. E’ stata anche una grossa delusione”.

W la sincerità.

pane e cipolla gf

00.12 Intanto nel tugurio si aprono delle botole, da una esce un cesto di pane e cipolla e dall’altra della farina che sporca tutti i tuguriati. E qui si copiano gli stenti dell’Isola.

gaia leone nomination

00.15 Vanno in nomination Gaia e Leone.

danilo gf

00.16 Di Danilo si parla solo a tarda notte. Evidentemente la sua uscita non era affatto prevista dal Grande Fratello, che lo liquida con un rvm.