Home Ballando con le stelle – cast/3

Ballando con le stelle – cast/3

In questa “puntata” Fiona May, Martina Pinto, Massimiliano Rosolino e Rudy Smaila. FIONA MAY: (fonte Wikipedia) nasce in Gran Bretagna, è di origine giamaicana, ma una volta raggiunti i vertici mondiali del salto in lungo sposa l’italiano Gianni Iapichino e continua l’avventura sportiva con la nostra bandiera. L’esordio in maglia azzurra avviene nel 1994, agli

4 Settembre 2006 06:04

In questa “puntata” Fiona May, Martina Pinto, Massimiliano Rosolino e Rudy Smaila.

Fiona May FIONA MAY: (fonte Wikipedia) nasce in Gran Bretagna, è di origine giamaicana, ma una volta raggiunti i vertici mondiali del salto in lungo sposa l’italiano Gianni Iapichino e continua l’avventura sportiva con la nostra bandiera. L’esordio in maglia azzurra avviene nel 1994, agli Europei di Helsinki, dove vince la medaglia di bronzo.
Segue una carriera ricca di successi, fra cui 2 medaglie d’oro mondiali e due argenti olimpici. Alla XXVIII Olimpiadi ad Atene però si classifica solo 28a, venendo così eliminata in qualificazione. Da lì inizia il suo “declino” sportivo.
Detiene il record italiano del salto in lungo con 7,02m; ha stabilito anche il record nel salto triplo, successivamente superato da Magdelin Martinez.

Martina Pinto MARTINA PINTO (fonti varie): non ancora maggiorenne (ma compirà 18 anni a settembre), è la concorrente più giovane di questa edizione dello show. Attrice, si è fatta conoscere con il film tv Maria Goretti. Ha successivamente girato le miniserie Un caso di coscienza e Caterina e le sue figlie. E’ attualmente nel cast della fiction Rai Sottocasa ed è considerata una grande promessa del cinema italiano.

Massimiliano Rosolino MASSIMILIANO ROSOLINO (fonte il suo sito ufficiale): nasce a Napoli l’11 Luglio 1978 da padre napoletano e madre australiana. Fin da piccolo ha la passione del nuoto e capisce ben presto di poterne fare una professione a tutti gli effetti.
L’esordio olimpico avviene nel 1996 ad Atlanta, dove conquista tre finali. Torna a casa non del tutto soddisfatto, perché il suo desiderio più grande era quello di ricevere una medaglia.
Nelle successive Olimpiadi di Sydney 2000 raggiungera la finale cinque volte, ottenendo un oro nei 200 m misti (record olimpico), un argento nei 400 m stile libero e un bronzo nei 200 m.
Nel suo medagliere si contano decine di podi conquistati nei Campionati Mondiali ed Europei. Le ultime medaglie, in ordine di tempo, sono arrivate dagli Europei di Budapest.

Rudy Smaila RUDY SMAILA (fonti varie): il giovane Rudy Smaila è figlio del ben più noto Umberto Smaila. Nasce a Verona il 4 agosto 1982 e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2000. Lavora come speaker in alcune radio, poi approda in tv, inizialmente come attore in alcune telepromozioni, poi come Vj sulla tv satellitare Italia teen.
Interpreta dei piccoli ruoli in Un ciclone in famiglia 2 e in Vita Smeralda di Jerry Calà e partecipa al reality Bar Wars, dal quale si ritira prima del termine per presunti motivi familiari.

Ballando con le StelleRai 1