Home Ballando con le stelle – cast/2

Ballando con le stelle – cast/2

Quest’oggi parliamo di Eva Grimaldi, Biagio Izzo, Sean Kanan e Sofia Bruscoli. EVA GRIMALDI (fonte il suo sito ufficiale): ha debuttato nel mondo dello spettacolo come guardarobiera di “Drive in”, la trasmissione di Antonio Ricci. L’esordio nel cinema è avvenuto con Federico Fellini, che le offrì un ruolo ne “l’Intervista”. Poi l’esordio in teatro con

1 Settembre 2006 05:54

Quest’oggi parliamo di Eva Grimaldi, Biagio Izzo, Sean Kanan e Sofia Bruscoli.

Eva Grimaldi EVA GRIMALDI (fonte il suo sito ufficiale): ha debuttato nel mondo dello spettacolo come guardarobiera di “Drive in”, la trasmissione di Antonio Ricci. L’esordio nel cinema è avvenuto con Federico Fellini, che le offrì un ruolo ne “l’Intervista”. Poi l’esordio in teatro con Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita, dove ha interpretato “Buona notte Bettino”.
Ha preso parte ad oltre trenta pellicole, girate in Italia e all’estero, lavorando con registi quali Risi, Monicelli, Damiani, Chabrol e Tachella.
Nel ’95, in Francia, è la protagonista di “Les anges gardiens”, con Gerard Depardieu, film record d’incassi che le aprì il mercato d’oltralpe. Sempre nello stesso anno Steven Meisel, il grande fotografo autore delle immagini di “Sex” di Madonna, la scelse quale testimonial della campagna jeans di Calvin Klein negli Stati Uniti.
Di ritorno in Italia, è stata protagonista per la tv di “Ladri si nasce”, “La villa dei misteri”, “Trestelle”, “Un bacio nel buio”, “La villa”, “Il bello delle donne” e tanto altro. Parallelamente, ha continuato a dedicarsi all’attività teatrale.

Biagio Izzo BIAGIO IZZO (fonti varie): ha iniziato la sua carriera come cabarettista con il duo ‘Bibì e Coco’. Approdato al teatro, ha recitato accanto a Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo in diverse commedie comiche. Sempre a teatro è protagonista di Ugo, diretto da Patrik Rossi Castaldi.
E’ approdato in tv a Macao, di Gianni Boncompagni e Furore, con Alessandro Greco. E’ poi la volta di Fantastica Italiana, Pausa Caffè, alcune puntate della soap Un posto al sole e infine Buona Domenica, che l’ha consacrato come comico televisivo.
Al cinema ha lavorato con Carlo Vanzina (Anni ’50), Maurizio Ponzi (Besame mucho), Nino D’Angelo (Il ragazzo della curva B), Nini Grassia (Annare), Vincenzo Salemme (L’amico del cuore, Amore a prima vista, Cose da pazzi, Volesse il cielo) ed ha girato alcuni dei film di Natale per eccellenza, come Bodyguards, Merry Christmas e Natale in India di Neri Parenti.

Sean Kanan SEAN KANAN (fonti varie): è nato il 2 novembre 1966 a Cleveland, nell’Ohio. Nel 1985 si è diplomato all’Accademia di Mercersburg, in Pennsylvania. Ha recitato in molte rappresentazioni teatrali e film sia per la Tv che per il cinema, tra cui Karate Kid III, Chump Change, Wild Palms, La tata, Walker Texas Ranger e The outsiders di Francis Ford Coppola.
Il grande successo però arriva dalle soap opera: tra il 1993 ed il 1997 è uno dei protagonisti di General Hospital, mentre dal 2000 è parte del cast fisso di Beautiful, dove impersona Deacon Sharpe.

Sofia Bruscoli SOFIA BRUSCOLI (fonti varie): modella 18enne di Riccione, ha partecipato a Miss Europa e a Miss Mondo 2005. Ha già all’attivo un “fidanzamento” col famoso ballerino Joaquin Cortez e altri flirt veri o presunti, tra cui quello con il calciatore Pippo Inzaghi.
La sua carriera sta facendo passi da gigante. In breve tempo ha sfilato per le più importanti case di moda come Gaultier e Rocco Barocco, anche se sogna un futuro in tv, magari come presentatrice.
Ha alle spalle un passato da pattinatrice a rotelle professionista. E’ stata campionessa europea.

Ballando con le StelleRai 1