I consigli di TvBlog
Home Maria De Filippi Unan1mous, una settimana all’inizio

Unan1mous, una settimana all’inizio

Partirà l’1 settembre Unan1mous, il nuovo reality-show importato dall’America e condotto da Maria de Filippi. Quest’oggi il Corriere della sera riporta alcune dichiarazioni della nota presentatrice, che riprendiamo nei punti salienti.Tempistica: i 9 concorrenti verranno rinchiusi in questa specie di bunker il 31 agosto. Avranno un giorno per conoscersi e l’1 settembre andrà in onda

24 Agosto 2006 11:41

Maria De Filippi Partirà l’1 settembre Unan1mous, il nuovo reality-show importato dall’America e condotto da Maria de Filippi.
Quest’oggi il Corriere della sera riporta alcune dichiarazioni della nota presentatrice, che riprendiamo nei punti salienti.

Tempistica: i 9 concorrenti verranno rinchiusi in questa specie di bunker il 31 agosto. Avranno un giorno per conoscersi e l’1 settembre andrà in onda la prima puntata serale, seguita, nei giorni successivi, dalla striscia quotidiana. La durata del reality è variabile: potrà durare una sola puntata, se i concorrenti giungeranno in fretta ad un accordo sul vincitore del montepremi, o 3 settimane al massimo. Ovviamente il premio finale diminuirà di puntata in puntata.

Concorrenti: l’età varia tra i 26 e i 44 anni. Saranno 5 uomini e 4 donne e Maria svela già alcune loro caratteristiche. Ci saranno persone del nord e del sud, single o con famiglia numerosa, particolarmente intelligenti o più semplici, scaltri o creduloni. Starà a loro capire se la persona che hanno davanti finge per conquistare gli altri e guardagnarsi il montepremi o si mostra realmente per quello che è.

Condizioni di vita: come si è detto, i concorrenti vivranno in una specie di bunker sotterraneo. Le camere saranno singole e senza finestre; per uscire avranno solo un piccolo cavedio di due metri per tre con pareti di cemento (ma a cielo aperto) per respirare o fumare; vi è l’obbligo di rispettare le ore di sonno stabilite; non c’è la possibilità di cucinare poiché il cibo arriva su tapis roulant; vi sono solo due frigoriferi con acqua e qualche snack.

Maria parla del tipo di pubblico adatto ad Unanimous:

Non dico che sia un programma intelligente, ma hai a che fare con i pensieri, non con le prove fisiche. E mi sembra già molto. Piacerà alle persone che non hanno come unico interesse quello di vedere quante morsicature di zanzare si sono beccati i vip dell’Isola.

La De Filippi spera di proporre al pubblico qualcosa di nuovo e se il format americano non verrà stravolto, scommetto fin da subito che sarà un successo, seppur di breve durata.

A chi è curioso di sapere qualcosa di più sul reality e ha dimestichezza con l’inglese, propongo un filmato di una decina di minuti riguardante la versione statunitense.