Home Festival di Sanremo Sanremo 2012 a tutto talent: certa Noemi, in pole Loredana, Annalisa, Carta e Scanu

Sanremo 2012 a tutto talent: certa Noemi, in pole Loredana, Annalisa, Carta e Scanu

I primi nomi dei papabili partecipanti alla kermesse

pubblicato 17 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:53


Il Festival di Sanremo continua ad aver bisogno degli ex dei talent: il loro seguito tra il pubblico giovane, seppur appannato dal calo nelle vendite, è certificato da come stanno monopolizzando le nomination ai TvBlog Awards.

I primi rumors sul cast dell’edizione 2012 vedono come prima protagonista ufficializzata Noemi, vincitrice morale di X Factor 2 che torna al Festival per il secondo anno consecutivo a distanza di un anno dalla prima partecipazione con ‘Per tutta la vita’.

Con lei gli altri nomi dei Big praticamente confermati sono Francesco Renga, Nek e Nina Zilli. Vicinissimo alla firma anche un grande cantautore come Samuele Bersani, che manca al Festival dal 2000 con il brano ‘Replay’.

Tra gli altri dei talent show papabili si vocifera di cantanti di Amici che non abbiamo mai visto concorrere sul palco dell’Ariston, insieme a vecchie conoscenze che l’hanno pure vinto:

sanremo amici

Marco Carta
Loredana Errore
Valerio Scanu
Annalisa Scarrone

Quanto alle new entry parliamo di Loredana Errore, che è stata già chiamata l’anno scorso a duettare con Anna Tatangelo in Bastardo, e la vincitrice nelle vendite della scorsa edizione di Amici, che non abbiamo più rivisto, Annalisa Scarrone.

Pare sia nell’aria anche il ritorno a Sanremo dei due ex vincitori, Marco Carta e Valerio Scanu, che hanno bisogno di rilancio discografico.

Festival di Sanremo