Home Notizie Analisi Auditel – La prima di Baciati dall’amore contro Ballarò e Italia-Uruguay

Analisi Auditel – La prima di Baciati dall’amore contro Ballarò e Italia-Uruguay

Le curve degli ascolti della serata Tv di martedì 15 novembre 2011

di Hit
pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23


La diretta su Rai1 della sfida amichevole che ha visto uscire sconfitta la nazionale di calcio italiana contro l’Uruguay si aggiudica la vetta della nostra analisi auditel in una serata che oltre a tanti film, come “Ex” (Rai2), “X-Men Le Origini – Wolverine” (Italia1) e un nuovo appuntamento di “Ballarò” (Rai3), vedeva debuttare su Canale5 la fiction “Baciati dall’amore” con Giampaolo Morelli, Gaia Bermani ed anche Pietro Taricone.

Partenza di serata con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che batte di poco la curva arancione del Tg5, la prima di un paio di punti al di sopra della linea del 20% di share, con picco del 25% sul finale e la seconda appoggiata praticamente sulla linea del 20% con chiusura al 21%, mentre la curva nera del Tg La7 scorre sopra alla soglia del 10%. L’access time è vinto dalla telecronaca diretta dell’incontro di calcio della nazionale italiana che batte, sorpassando la soglia del 25%, la curva arancione del consueto appuntamento quotidiano con Striscia la notizia che supera di poco la linea del 20%.

In prime time vittoria netta della partita di calcio fra Italia e Uruguay che spinge la curva blu della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo sopra alla soglia del 25% con picco finale fino al 35% di share. Segue la curva verde di Ballarò che sfonda il muro del 20% durante l’intervallo della partita di calcio, per poi stabilizzarsi nella sovrapposizione del calcio appena sopra alla linea del 15%, con picco finale nella corsia fra il 25 ed il 30% di share in finale di trasmissione. Seconda serata vinta dalla curva blu di Porta a porta che sfiora la linea del 20%, con la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che sfila sopra alla soglia del 20%.