• Tv

Beautiful People: la Nbc punta sullo sci-fi drama?

La Nbc pensa a Beautiful People, uno sci-fi drama sull’interazione tra umani e robot

La Nbc (sempre quella in difficoltà con gli ascolti, ed alla ricerca di idee che rivoluzionino il palinsesto senza far scappare gli spettatori) sta già pensando alla prossima stagione televisiva, e punta sullo sci-fi, con “Beautiful people”, una serie tv futuristica scritta da Michael McDonald, produttore di “Scrubs” ma all’occasione anche attore (lo abbiamo visto in “Cougar Town”).

La Nbc, quindi, cerca di riportare in tv una storia che unisca fantascienza al drama, cercando così quel pubblico estimatore di serie come “Battlestar galactica” e “Fringe”, amante delle belle storie ai limiti del possibile. Ma anche, bisogna dirlo, di nicchia. Nonostante i dettagli siano pochi, le premesse non fanno pensare ad uno show che possa conquistare le platee.

Da quel che si sa, la serie dovrebbe essere ambientata in un futuro poco lontano dal nostro, nel quale gli androidi, oltre ad essere una presenza assimilata dalla cultura, si ritrovano ad essere presenze costanti nelle vite degli umani. Servitori pronti ad aiutare i loro “capi” che però, un giorno, iniziano a sviluppare dei bisogni propri.

Una trama per certi versi asimoviana, che non mancherà di inserire numerosi elementi drama alla trama sci-fi, per rendere il tutto più popolare possibile. La Nbc ha ordinato un pilot dello show, il che non vuol dire che la serie andrà in onda tv, con la produzione di Abc Studios ed Universal Tv.

La storia, in realtà, era stata scritta dieci anni fa. Due anni e mezzo fa, McDonald propose la serie alla Abc, che la rifiutò. Abc studios, però, tennero i diritti sulla storia, nell’eventualità che il progetto interessate altre reti. Ora, la Nbc prova a rischiare con un genere non fortunato (almeno, sulla generalista). In cantiere, ci sono anche “Isabel” e “Save Me”, due comedy, oltre al mistery drama “Revolution”, di J.J. Abrams ed Eric Kripke.

[Via (e foto da) Deadline]

I Video di TvBlog