Il ritorno di One Tree Hill

One Tree Hill, che ha lasciato in sospeso per ben un anno i telespettatori di Raidue, si prepara a un grande ritorno. La nota serie adolescenziale, infatti, torna a settembre dal lunedì al venerdì alle 17.15 con le repliche della prima stagione seguite dalla seconda e dalla terza stagione inedite in Italia. Il destino di

one tree hill chad michael murrayOne Tree Hill, che ha lasciato in sospeso per ben un anno i telespettatori di Raidue, si prepara a un grande ritorno. La nota serie adolescenziale, infatti, torna a settembre dal lunedì al venerdì alle 17.15 con le repliche della prima stagione seguite dalla seconda e dalla terza stagione inedite in Italia.
Il destino di questo telefilm – che ha visto la consacrazione a protagonista dell’amato Chad Michael Murray – è sempre stato in bilico.
Il suo debutto avviene negli USA nel settembre 2003 su The WB e parte da un preciso obiettivo: raccogliere l’onerosa eredità di Dawson’s Creek. Il network, infatti, da sempre rivolto ad un target prettamente giovanile, andava in cerca di un prodotto che potesse arrivare dritto al cuore dei ragazzi e coinvolgerli con le sue storie di agonismo e competizione.
One Tree Hill vede protagonisti due ragazzi fratellastri completamente diversi e in combutta l’uno con l’altro, eppure accomunati da due importanti passioni: il basket e la stessa ragazza.
Trama, a mio dire, un po’ troppo prevedibile e scialba, che fu il motivo per cui lo abbandonai dopo i primi episodi non trovandovi molti stimoli.
In realtà, è risaputo che il serial in questione abbia avuto un inizio non proprio idilliaco, ma che poi i telespettatori si siano affezionati ai personaggi e agli intrecci via via migliorati.
Tant’è che in America una petizione firmata da una larga fetta di pubblico che ne reclamava una migliore collocazione, oltre che la conferma nei palinsesti, ha avuto buon fine decretandone il rinnovo.
La quarta serie del telefilm andrà in onda dal 27 settembre il mercoledì alle 21.00 su The CW, il network nato dalla fusione di The WB e Upn in cui troveranno spazio, tra gli altri, anche Veronica Mars (ma solo per pochi episodi), Gilmore Girls e Supernatural, per ora ancora inedito in Italia.

[Fonte Telesimo]