Home X Factor X Factor si sbarazza delle Sorelle Lallai – Il lieto fine del melò e la fine dei casi umani

X Factor si sbarazza delle Sorelle Lallai – Il lieto fine del melò e la fine dei casi umani

Fine del caso umano Lallai. A X Factor vengono eliminate le due sorelle sarde.

pubblicato 4 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:13


Fuori le sorelle Lallai da X Factor. La “notizia” è interessante soprattutto per quelli, come il sottoscritto, che si erano convinti – sbagliando – che il talent volesse cavalcare il caso umano. La storia la ricorderete: Consuelo e Marisol, due sorelle sarde che non si rivolgono la parola, si presentano separatamente alle audizioni di X Factor. La minore, che ha voglia di rivalsa, passa. La maggiore no. Ma vengono riunite coattamente dalla giuria, che la settimana successiva le promuove come duo.

In sottofondo (ma nemmeno troppo), la storia da docusoap melodrammatica delle due sorelle, la loro separazione, il ricongiungimento, l’odio che poi ritorna amore: eccole che superano la seconda prova («Insieme, però. Insieme», sottolineano Arisa e la Ventura) e si presentano ai Bootcamp con tanta gioia da parte dei giurati (soprattutto della Ventura, che di tivvù qualcosa ne sa; meno di Elio, che vorrebbe, forse, interessarsi solo di musica). Ma poi, nella terza puntata di scrematura dei concorrenti, quando ormai si era certi che a X Factor il melò facesse comodo, ecco che le due sorelle tamarrissime vengono eliminate.

E’ un lieto fine per la loro storia: le due si dichiarano contente del ricongiungimento, e l’eliminazione non ha alcun retrogusto da storia strappalacrime. Ma è anche un lieto turning point per X Factor. Che rinuncia ai casi umani. E che nel frattempo si è sbarazzato anche dei concorrenti che fanno imbestialire Simona Ventura: escono tutti, tranne Jessica Mazzoli. E forse, ora, ci si potrà concentrare sui talenti.

X Factor 5 2011 – Le sorelle Lallai



X Factor