Home Notizie Analisi Auditel – La Donna che ritorna vs Ballarò

Analisi Auditel – La Donna che ritorna vs Ballarò

Le curve degli ascolti della serata Tv di 25 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 26 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


La terza delle quattro puntate della fiction “La Donna che ritorna” con Virna Lisi consegna nuove soddisfazioni a Rai1 anche questa settimana. Il terzo appuntamento ha sfidato ancora una volta “Ballarò” di Rai3 mentre Canale5 in prima serata con il film “Mamma Mia” subisce l’assalto di Italia1 con “L’era Glaciale 3” ma domina con lo speciale Matrix dedicato al grande Marco Simoncelli.

L’analisi grafica dell’andamento auditel della serata di ieri parte con il sorpasso, piuttosto netto, della curva arancione del Tg5, che partita al 21% di share, uguale alla linea blu del Tg1, nel corso dell’edizione decolla fino al 26% di chiusura, con la curva del Tg1 che si ferma al 24%. Stabile la curva nera del Tg La7, parte al 9% per arrivare strada facendo fino al 13% di share. Nell’access time è ancora una volta la curva arancione di Striscia la notizia che precede la curva blu dei Soliti ignoti, la prima che sfonda il muro del 20%, arrivando al 24%, la seconda che tocca il 20% sul finale di puntata.

Nel prime time è vincente la curva blu della fiction di Rai1 con Virna Lisi, che supera il tetto del 20% di share, con la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommato alle pay tv, che ieri sera ospitava il match Juventus-Fiorentina, vicinissima. Segue la curva verde di Ballarò su Rai3 che tocca il 30% nel finale di puntata. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1 che nel corso del prime time, supera la curva arancione di Canale5 che con il film “Mamma mia!” scivola dal 15% iniziale fino a crollare sotto la soglia del 10% di share, in compagnia della curva rossa di Rai2.

Seconda serata con la curva arancione di Matrix che scorre nel corridoio fra il 20 ed il 25% di share, precedendo la curva blu calante di Porta a porta, che parte al 16% per poi calare fin verso il 10% di share.