Home Notizie Analisi Auditel – Il finale di Violetta vs l’ultima puntata di Baila!

Analisi Auditel – Il finale di Violetta vs l’ultima puntata di Baila!

Le curve degli ascolti della finale di Baila e della seconda ed ultima puntata di Violetta

di Hit
pubblicato 18 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22



La quarta puntata di Baila! ha segnato anche la parola fine all’improvvisato talent show di Canale5 con una finale che ha incoronato vincitori vip Costantino Vitagliano, Elisabetta Gregoraci. L’ultimo appuntamento del discusso programma Mediaset condotto da Barbara d’Urso ha sfidato ieri la seconda ed ultima parte di “Violetta“, la miniserie in onda su Rai1 con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz. Tra i due contendenti guadagna nuove soddisfasioni Italia1 grazie al triplo appuntamento con gli episodi in prima visione della nona stagione di CSI: Miami.

L’analisi grafica dell’andamento auditel della serata di ieri parte con la vittoria della curva blu del Tg1 che parte dal 21% di share per poi arrivare a fine edizione a sfiorare la soglia del 25% di share. La curva arancione del Tg5 che segue, parte dal 18% ed arriva a fine edizione al 23%. Sempre bene la curva nera del Tg La7 che rosicchia ancora qualche decimo, portandosi fino al 13%. Nell’access sempre al comando la curva arancione di Striscia la notizia che parte al 17% ed arriva fin verso il 24%, mentre la curva blu di Soliti ignoti inizia la propria scalata dal 14% fino a toccare il 21% a fine trasmissione.

Il prime time vede fra le reti classiche la prevalenza della curva blu della seconda ed ultima puntata della fiction Violetta, che però non riesce a sfondare il muro del 20%, scorrendo anzi ad inizio serata ben al di sotto di questa soglia. Segue la curva azzurra di Italia che arriva a sfiorare il 15% con CSI Miami, mentre la curva arancione dll’ultima puntata di Baila! Scorre piuttosto calante attorno alla linea del 10% di share. In seconda serata testa a testa fra l curva blu di Porta a Porta e quella arancione del finale di Baila fin verso la soglia del 20% di share.