Home Sanremo 2012: il conduttore sarà Gianni Morandi

Sanremo 2012: il conduttore sarà Gianni Morandi

Gianni Morandi ufficializza su Facebook che sarà lui a condurre il Festival di Sanremo 2012

di share
pubblicato 13 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:51


Poco fa, in una dichiarazione sulla pagina di Facebook con tanto di video, Gianni Morandi comunica ufficialmente che condurrà il Festival di Sanremo 2012. Tante le indiscrezioni sul possibile conduttore: si era partiti dalla possibilità che fosse Antonella Clerici a tornare sul palco dell’Ariston affiancata dall’eterno ragazzo di Monghidoro, ipotesi poi scemata a causa dei tanti impegni della conduttrice di Raiuno.

Nelle scorse settimane poi Morandi sembrava essere stato estromesso dal progetto per poi successivamente tornare nel ruolo di direttore artistico. Stamattina infine il sito Dagospia aveva, come vi abbiamo riportato, svelato il rumor che potesse essere addirittura Massimo Ranieri a condurre la kermesse canora più seguita del nostro Paese e che Morandi facesse parte del progetto ma in qualità di direttore artistico.

Ora possiamo tranquillamente ufficializzare la conduzione di Gianni Morandi, poichè lui stesso lo conferma attraverso un video che ha inviato a Morandimania, la pagina Facebook dedicata al cantante.

Morandi in questo caso usa un tono definitivo che non lascerebbe adito più ad alcun dubbio sulla conduzione di Sanremo:

“Ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre. L’anno scorso è stata una bellissima esperienza e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Se n’era parlato con la Rai ma c’era da rinnovare anche la convenzione fra il Comune di Sanremo e la Rai. Proprio in questi giorni è stata rinnovata e quindi annunciamo ufficialmente che si farà questo festival un’altra volta con me, con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi e naturalmente con il grande apporto di Lucio Presta che in questi anni ha sempre ottenuto grandi risultati con Sanremo”.

Sarà stata scritta la parola FINE alle indiscrezioni e inizerà invece il lungo lavoro che porterà nel 2012 alla conduzione dela kermesse musicale?

Festival di SanremoRai 1