Home Barbara D'Urso Baila! e Star Academy chiudono la prossima settimana?

Baila! e Star Academy chiudono la prossima settimana?

Entrambi i talent show Endemol potrebbero essere soppressi alla quarta puntata

pubblicato 12 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:54

Endemol si sta preparando al peggio: due cancellazioni nella stessa settimana. Stando a quanto anticipato da Michele Galvani su Leggo, sia Star Academy che Baila! si avviano alla chiusura anticipata sulla scia di Me lo dicono tutti! (Magnolia), soppresso con due puntate in anticipo su RaiUno.

Per il talent show di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti si vocifera di una chiusura alla quarta puntata, quindi giovedì prossimo, quando ne erano previste dodici. Partito alla prima puntata con 1,3 milioni e il 6.41%, è crollato nella seconda a 1.257.000 telespettatori e a uno share del 5.93%.

Quanto a Barbara d’Urso, invece, sempre secondo Leggo anche il suo Baila! dovrebbe chiudere lunedì prossimo, alla quarta puntata (ne erano previste otto). Lo show, partito bene grazie al’effetto polemica da beghe giudiziarie (4.013.000 e il 18.79%), è crollato lunedì scorso a 2.107.000 e al 10.21%, penalizzato dallo Speciale Quarto Grado sulla sentenza per il processo di Meredith. La terza è leggermente risalita, ma restando molto sotto la media di rete: 2.530.000 e il 12.50%.

Per la conduttrice di Pomeriggio Cinque si tratta della seconda soppressione in un anno: a gennaio la stessa sorte è toccata dopo sole due puntate – ne erano previste in principio sei e poi quattro – a Stasera che sera.

Lo spin-off in prima serata di Domenica Cinque crollò a 2,1 milioni di spettatori e l’11.53% di share, facendo per di più gridare allo sciacallaggio per il collegamento con Francesco Nuti a tutto schermo.

Barbara D'Urso