Home Amici di Maria De Filippi Pamela Prati in copertina su Tv Sorrisi e Canzoni

Pamela Prati in copertina su Tv Sorrisi e Canzoni

Leggo Tv Sorrisi e Canzoni da tanti anni e credo sia innegabile definirlo, che piaccia o no, uno dei settimanali storici della televisione. A Massimo Donelli, direttore della testata da qualche anno ormai, va sicuramente dato atto di aver abbassato il target, visto il maggior spazio alle serie televisive e alle nuove tecnologie con l’apertura

1 Agosto 2006 12:50

pamela prati sorrisi Leggo Tv Sorrisi e Canzoni da tanti anni e credo sia innegabile definirlo, che piaccia o no, uno dei settimanali storici della televisione. A Massimo Donelli, direttore della testata da qualche anno ormai, va sicuramente dato atto di aver abbassato il target, visto il maggior spazio alle serie televisive e alle nuove tecnologie con l’apertura di un sito sempre aggiornato e interattivo.
Che il mitico Sorrisi non sia più l’unica fonte sulla piazza e debba fronteggiare la concorrenza delle riviste scandalistiche, è un dato di fatto.
Passino le interviste ordinarie o i diari delle vacanze vip per sopperire alla penuria di notizie estive…
Ma era proprio necessario dedicare una copertina alle memorie di una soubrette, se il personaggio in questione si chiama Pamela Prati?
Il suo corpo statuario e invidiabile da qualsiasi teenager occupa l’intera visuale dell’ultimo numero in edicola, con titoli a tutto campo e occhiello eclatante: ‘Pamela Prati racconta (è la prima volta) la sua storia privata’. Che la nota showgirl si sbottoni sugli incontri fatali della sua vita, è un conto. Ma di certo non si tratta propriamente di un’esclusiva, visto che qualche mese fa aveva già rilasciato dichiarazioni sulla sua infanzia difficile a Vero, la cui linea editoriale è sicuramente diversa da quella di Sorrisi:

“Mia madre fu abbandonata da mio padre. Ed io ho vissuto fino agli otto anni in un collegio, dove mi hanno picchiata e maltrattata. Ho dormito nelle soffitte con i topi”.

Altro aspetto che non riesco a capire del tutto nelle interviste di Sorrisi è la rilevanza data a certe notizie piuttosto che altre. Perchè si dà il caso che, in un’intervista per lo più ripetitiva vista la risaputa lingua lunga della soubrette, i veri scoop siano racchiusi nelle didascalie (forse perchè non sono totalmente attendibili?).
E’ riportato, ad esempio, che Pamela Prati potrebbe far parte anche lei, nella prossima stagione, del cast del reality di Canale5 Circus.
E, dulcis in fundo, nel box curiosità, arriva la vera bomba che mai nessuno avrebbe potuto prevedere: Pamela sarebbe stata scelta personalmente da Maria De Filippi come nuovo acquisto del corpo insegnanti nella prossima edizione di Amici.

Da non crederci. Voi ve la immaginate la showgirl più bizzosa del Bagaglino, esclusa dal reality Il Ristorante per aver ripetutamente violato il regolamento e scomodato per l’occasione un trashissimo fan club, rivelare delle improbabili doti educative?
Una cosa è certa: se la notizia dovesse essere confermata, il vero personaggio di Amici, da inseguire nelle dirette di Sky Vivo, sarà proprio la Prati, una sorta di insegnante sui generis in pieno stile b-movies all’italiana.

DICONO DI LEI: Fabio Canino a Matinee, rivolgendosi a Sabrina Nobile alle prese con una coreografia di Madonna: “Dai, se balla la Prati…”

Amici di Maria De FilippiCanale 5