Analisi Auditel – La seconda puntata di Star Academy e il dominio di Don Matteo 8

Analisi Auditel della serata tv di giovedì 6 ottobre 2011 con la seconda puntata di star academy vs Io canto

di Hit



E’ dovuto tornare in onda “Don Matteo 8“, con due nuove puntate, per riportare le curve auditel a livelli ormai rari come quelli raggiunti ieri dalla fiction di Rai1. Altrettanto raro è il riscontro ottenuto dal talent show di Rai2 “Star Academy” che, con la seconda puntata di questa “prima edizione“, riesce a far peggio dell’esordio mentre cresce “Io Canto” nella quarta puntata, in una serata che ha visto ospite anche Cristian Imparato e Emma Marrone.

L’analisi grafica del flusso auditel relativo alla serata di ieri parte con la linea blu del Tg1 che torna al comando fra il 21 ed il 25% di share, mentre la rivale linea arancione del Tg5 stavolta si ferma sulla linea del 20%, con sussulto finale al 21%. Sempre bene la curva nera del Tg La7 che sembra salire ancora leggermente, a metà strada nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share. Access time con la linea arancione di Striscia la notizia che precede di un paio di punti la linea blu di Soliti ignoti che deve partire dal 14% a fronte del 16% della partenza di Striscia.

Prime time, prima di tutto è lì da vedere la curva blu di Rai1 che con Don Matteo stravince, lanciando la linea della prima rete fino a sfondare il muro del 30%, già in prime time, in un risultato d’altri tempi, parlando dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Ma per rimanere sempre dalle parti dell’azienda pubblica, un’altra linea è lì da vedere, ma per circostanze opposte rispetto a quelle della fiction targata Lux, parliamo della curva rossa di Rai2 che con la seconda puntata di Star Academy gira intorno alla linea del 5% superata dalla curva nera de La7, azzurra di Italia1 ed arancione di Canale5 che con Io Canto scorre nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share, con sussulto finale, a fiction di Rai1 terminata.

Ultime notizie su Francesco Facchinetti

Tutto su Francesco Facchinetti →