Home Don Matteo Analisi Auditel – La seconda puntata di Star Academy e il dominio di Don Matteo 8

Analisi Auditel – La seconda puntata di Star Academy e il dominio di Don Matteo 8

Analisi Auditel della serata tv di giovedì 6 ottobre 2011 con la seconda puntata di star academy vs Io canto

di Hit
pubblicato 7 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21



E’ dovuto tornare in onda “Don Matteo 8“, con due nuove puntate, per riportare le curve auditel a livelli ormai rari come quelli raggiunti ieri dalla fiction di Rai1. Altrettanto raro è il riscontro ottenuto dal talent show di Rai2 “Star Academy” che, con la seconda puntata di questa “prima edizione“, riesce a far peggio dell’esordio mentre cresce “Io Canto” nella quarta puntata, in una serata che ha visto ospite anche Cristian Imparato e Emma Marrone.

L’analisi grafica del flusso auditel relativo alla serata di ieri parte con la linea blu del Tg1 che torna al comando fra il 21 ed il 25% di share, mentre la rivale linea arancione del Tg5 stavolta si ferma sulla linea del 20%, con sussulto finale al 21%. Sempre bene la curva nera del Tg La7 che sembra salire ancora leggermente, a metà strada nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share. Access time con la linea arancione di Striscia la notizia che precede di un paio di punti la linea blu di Soliti ignoti che deve partire dal 14% a fronte del 16% della partenza di Striscia.

Prime time, prima di tutto è lì da vedere la curva blu di Rai1 che con Don Matteo stravince, lanciando la linea della prima rete fino a sfondare il muro del 30%, già in prime time, in un risultato d’altri tempi, parlando dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Ma per rimanere sempre dalle parti dell’azienda pubblica, un’altra linea è lì da vedere, ma per circostanze opposte rispetto a quelle della fiction targata Lux, parliamo della curva rossa di Rai2 che con la seconda puntata di Star Academy gira intorno alla linea del 5% superata dalla curva nera de La7, azzurra di Italia1 ed arancione di Canale5 che con Io Canto scorre nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share, con sussulto finale, a fiction di Rai1 terminata.

Don MatteoIo canto - Generation