Analisi Auditel - Il finale di Tiberio Mitri sul ring contro Ballarò


Fino a qualche giorno fa, il martedì televisivo appena passato avrebbe dovuto ospitare in prima serata il primo scontro diretto tra "Baila" e "Star Academy". Il talent show sul ballo ha invece già messo in cantiere il suo debutto mentre il talent show sul canto è atteso per domani. Sul campo di battaglia sono rimasti così "Ballarò" e la parte finale della fiction "Tiberio Mitri - Il campione e la miss", mentre su Rai2 e Canale5 hanno sostituito i talent previsti rispettivamente "Criminal Minds" e "Io,loro e Lara".

L’analisi grafica della serata di ieri parte con la sfida dei Tg delle ore 20, dove vediamo il leggero vantaggio del Tg1 sul Tg5, il primo con la propria linea blu che scorre appena sopra alla soglia del 20%, chiudendo un notevole picco del 25%, il secondo che parte ben più basso al 16% e chiude al 21%. La curva nera del Tg La7 sempre stabile appena sopra alla linea del 10%. C’è poi il crollo della linea blu di Rai1 con Qui radio Londra, arrivando poi alla sfida degli access, con la linea blu dei Soliti ignoti che soffre tantissimo dal traino di Giuliano Ferrara, inerpicandosi dal 13% fino al 20% finale.

La curva arancione di Striscia la notizia, parte del 18% e chiude al 25%. Entrambe quindi le offerte degli access donano 7 punti di share alla propria rete, con la sola differenza che il programma di Fabrizio Frizzi parte dal 13% e quello di Antonio Ricci dal 18% di share circa. Prime time con la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che volano nel corridoio fra il 20 ed il 25% di share, mentre fra le “classiche”c’è il testa a testa fra Ballarò e Tiberio Mitri, con il programma guidato su Rai3 da Giovanni Floris che prevale all’inizio della serata e la fiction di Rai1 che prevale dalle 22 circa in poi.

Curve share minuto per minuto totale individui :

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: