Home Notizie Analisi Auditel – Seconda sfida fra C’è posta per te, che vince e allunga il passo e Ti lascio una canzone

Analisi Auditel – Seconda sfida fra C’è posta per te, che vince e allunga il passo e Ti lascio una canzone

Le curve share minuto per minuto della seconda sfida fra C’è posta per te e Ti lascio una canzone

di Hit
pubblicato 25 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


Maria De Filippi e il suo C’è posta per te (Qui la gallery di Marco Borriello e Qui la gallery di Riccardo Scamarcio, ospiti di ieri sera) vince e allunga il passo alla seconda sfida con Antonella Clerici ed il suo Ti lascio una canzone (Qui la gallery di Olivia Newton John ospite ieri sera). Il vantaggio con il programma di Rai1, nella sovrapposizione (21:13-23:59), si porta dal punto percentuale della scorsa settimana, ad oltre due punti di share di ieri sera, totalizzando il 22,73% a fronte del 20,36% del programma diretto da Sergio Colabona. Un confronto che ora andiamo ad analizzare graficamente con le nostre curve dello share minuto per minuto inserite nel nostro grafico, pubblicato come sempre dopo il continua.

La serata di ieri era partita con la vittoria del Tg1 sul Tg5 nella sfida dei Tg delle 20, con la curva blu di Rai1 che sfilava sulla scia del 25% di share e la curva arancione di Canale5 che partita al 16% chiudeva al 18%. La curva nera del Tg La7 come sempre nei week end, scorre più bassa rispetto ai giorni feriali sotto alla soglia del 10%. Access vinto ancora da Rai1 con Soliti ignoti vicino alla linea del 20% e l’ultima puntata di Paperissima sprint attorno alla soglia del 15%. Prime time che vede la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, con le partite di Milan e Napoli al suo interno, che sfila al comando vicino alla soglia del 25%.

La sfida fra Ti lascio e C’è posta parte con un discreto equilibrio vicino alla soglia del 20%, per poi spostarsi tutta a favore del people show diretto da Maria De Filippi , con la curva arancione che si porta vicina alla soglia del 25% e quella blu attorno alla linea del 20% (neri di Canale5 a parte). Con il termine delle partite di Milan e Napoli, la curva arancione di C’è posta decolla, fino a sfondare nettamente la linea del 30% durante la sovrapposizione con il varietà condotto da Antonella Clerici che scorre fra il 20 ed il 25% (sempre neri a parte), mentre la trasmissione di Canale5 chiude poi in solitaria (Ti lascio finisce a mezzanotte) al 40% di share a mezzanotte e ventisette minuti.