Home Serie Tv Gilmore Girls, un fenomeno sottovalutato

Gilmore Girls, un fenomeno sottovalutato

Le avevamo sottovalutate, in Italia, le ragazze Gilmore, lanciate allo sbaraglio nel luglio 2002 su Canale5 come un qualsiasi tappabuchi estivo. E invece il telefilm ha guadagnato punti serie dopo serie, conquistando il pubblico nostrano fino a meritarsi il passaggio su Italia1 (che, visto il trattamento seriale nell’ammiraglia, suona come una vera promozione). Una Mamma

25 Luglio 2006 12:12

Luke Lorelai Gilmore Girls Le avevamo sottovalutate, in Italia, le ragazze Gilmore, lanciate allo sbaraglio nel luglio 2002 su Canale5 come un qualsiasi tappabuchi estivo.
E invece il telefilm ha guadagnato punti serie dopo serie, conquistando il pubblico nostrano fino a meritarsi il passaggio su Italia1 (che, visto il trattamento seriale nell’ammiraglia, suona come una vera promozione).
Una Mamma per amica, titolo che non rende onore alle qualità brillanti e affatto buoniste del prodotto in questione, ha ottenuto ascolti più che lusinghieri ai tempi della collocazione in access prime time, in cui guadagnò più di 3.000.000 di telespettatori. Ora che è passato in prima serata, seppur d’estate in cui da sempre è andato in onda, Gilmore Girls conferma un discreto zoccolo duro di aficionados rientrando tra i 10 programmi più visti della giornata di ieri. I due episodi mozzafiato andati in onda ieri sera, infatti, sono stati seguiti rispettivamente da 2.461.000 e 2.629.000 telespettatori, ottenendo una media del 13% di share – risultati davvero egregi se confrontati al gradimento seriale estivo per di più in prime time -.
Di qui, non può che crescere l’attesa per la settima stagione, di cui, se vi va, potete leggere di seguito qualche anticipazione.
I non-amanti dello spoiler possono tranquillamente non proseguire nella lettura.

lorelai sposa La prossima stagione di Gilmore Girls andrà in onda dal 26 settembre 2006 il martedì alle 20.00 su the CW, il canale che nasce dalla fusione dello storico The WB, che ha lanciato serie cult come Streghe, Buffy e la stessa Una mamma per amica, e UPN, la tv via cavo che ha tenuto a battesimo Veronica Mars. Alla presentazione dei palinsesti di qualche giorno fa sono arrivate le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel in compagnia del nuovo show-runner della serie, l’austero David Rosenthal, che sostituirà il team Palladino (a sua volta partecipe della lavorazione della serie da molti anni). E’ emerso che se questa dovesse essere l’ultima stagione di Gilmore Girls, allora David si consulterà con Amy circa il finale (Amy da tempo aveva deciso come terminare la serie… sarà fatta la sua volontà?).
Quanto ad arrivi e partenze dal cast, le sfegatate fans dovranno rinunciare definitivamente a Milo Ventimiglia, apparso nella sesta serie in due episodi per un cameo che suonava come un addio (questa volta definitivo).
Se Jess e Rory avevano vissuto una tormentata storia d’amore in Una mamma per amica, era andata meglio ai suoi interpreti, Milo Ventimiglia e Alexis Bledel… fidanzati nella vita reale almeno fino a qualche settimana fa. Il riservatissimo Milo, intervistato da TV Guide, ha infatti ufficialmente confermato che la sua relazione con la giovane e bella Alexis è terminata. L’attore ha in quest’occasione negato la possibilità della sua presenza in un qualche episodio della settima, inedita, stagione di Gilmore Girls, che prenderà via il prossimo autunno su The CW, soprattutto ora che il team Palladino è uscito di scena… Le sue fedelissime ammiratrici, tuttavia, potranno vederlo al cinema accanto a Stallone in Rocky 6 e sopratutto nella nuova serie tv Heroes, dove sarà dotato di super poteri!
Nell’intervista Milo ha anche riferito che la settima stagione delle Gilmore potrebbe davvero essere l’ultima, almeno per Alexis, di cui il contratto è in scadenza e che vorrebbe dedicarsi a nuovi progetti.
Quanto ai futuri sviluppi della vicenda, un nuovo triangolo amoroso vedrà la nostra Lorelai nuovamente contesa da due uomini, Christopher a cui si è riavvicinata e Luke che la chiesto di sposarla ma rimandando perennemente il matrimonio. In realtà, la foto di Lorelai in abito da sposa gira già in rete, occorre solo vedere chi sarà il suo pretendente. Mentre tra Rory e Logan ci si metterà la distanza…
Ma la vera notizia, che Rosenthal ha fatto sapere, è che ad un certo punto nella stagione arriverà un bambino… una nuova Gilmore?
E, soprattutto, chi sarà il padre?
Questo ve lo lasciamo scoprire, invitandovi a seguire gli ultimi episodi della sesta serie trasmessi lunedì prossimo su Italia 1. Vi assicuriamo che promettono scintille e hanno lasciato i telespettatori stranieri di stucco.

[Info tratte da Telesimo e fonti straniere]