I consigli di TvBlog
Home Boing Palinsesti Mediaset autunno 2013: La5, Italia 2, Top Crime, Iris e tutti i canali tematici

Palinsesti Mediaset autunno 2013: La5, Italia 2, Top Crime, Iris e tutti i canali tematici

Le novità nei palinsesti dei canali tematici Mediaset per l’autunno 2013.

di grazias
pubblicato 3 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:51

I palinsesti delle tre reti generaliste di Mediaset hanno tenuto banco durante la presentazione di ieri, ma anche i canali tematici del Biscione regalano qualche sorpresa. Qui di seguito trovate la programmazione prevista per l’autunno del 2013 tra tutorial di trucco, talent culinari e molto altro ancora:

La5, autunno 2013:

Una delle novità dell’autunno 2013 su La5 sarà The Chef, il talent culinario che vedrà lo stellato Davide Oldani insieme a Filippo Lamantia giudicare le capacità di aspiranti cuochi provetti. Oldani, ex calciatore, si è presentato alla stampa ieri durante la presentazione dei palinsesti quando Piero Chiambretti l’ha chiamato sul palco. Lo chef, piuttosto timido, ha raccontato di essere stato allievo di Gualtiero Marchesi e di aver giocato a calcio in seri C2 fino ad un infortunio che gli ha impedito di proseguire. Dopo questo imprevisto, il ragazzo si è consolato poi coi fornelli e direi che gli è andata piuttosto bene. Ancora di cucina si parlerà in Torte d’autore, programma dedicato ai segreti della sugar art condotto dalla cake designer Paola Azzolina.

Non solo di fornelli si parlerà su La5 il prossimo autunno. La bellezza e la moda saranno al centro di ben quattro format, di cui tre al loro debutto. Se vedremo in onda la quarta edizione di Che Trucco! affidato a Tamara Donà, non mancheranno, appunto, le novità in tema di beauty. Stiamo parlando di Bella più di prima, un docu-reality dedicato alla bellezza e, per quanto riguarda la moda, di Tacco 12, un vero e proprio talent per imparare ad indossare l’outfit adatto ad ogni occasione. Come vi avevamo anticipato spunta in palinsesto anche Fashion Style – Il talent di moda che vedrà in giuria Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

Italia2, autunno 2013

La rete dedicata ad un target prevalentemente maschile e soprattutto giovane propone tre novità importanti in primetime: le dirette dei migliori eventi sportivi di football, basket e rugby a livello europeo e un nuovo programma sportivo dedicato al mondo delle moto condotto da Guido Meda ma ancora senza titolo. L’ultima novità riguarda un programma di reportage che si propone di illustrare la realtà italiana condotto da Mimmo Lombezzi: Blog Notes. I Pantella’s, duo ventenne rivelazione del web, avranno un loro show omonimo che promette di essere un misto di ironia e demenzialità per raccontare i luoghi comuni sugli adolescenti. Infine, compare in palinsesto anche la versione internazionale di Fear Factor, show in cui i concorrenti sono chiamati a confrontarsi con le loro paure e a mantenere la calma per affrontare le performance più assurde. Altra versione internazionale prestata alla rete sarà quella di Campus Pd, il footage sull’attività della polizia in servizio nei campus universitari.

Oltre alle nuove stagioni di programmi come Gamerland, dedicato al mondo dei videogiochi e Born to ride, format sui motori condotto da Roberto Parodi, Italia2 ha qualcosa da dire anche per quanto riguarda le serie tv: partirà infatti questo autunno Revolution, prodotta dal creatore di Lost J. J. Abrams e tornerà a farci ridere la scorretta comicità dei Griffin e di American Dad.

Il daytime della rete potrà vantare cinque programmi a cominciare da Sport Mediaset: un’ora dal lunedì al venerdì con news, risultati e indiscrezioni sul tema. Potremo poi vedere anche Kenny vs Spenny, lo show con protagonisti due amici di infanzia che si cimentano in sfide sempre più assurde: il vincitore avrà la gloria, mentre chi si troverà a perdere dovrà affrontare una penitenza. La programmazione si chiude con due strisce quotidiane: la seconda serie di Scuola Zoo e 2Fast dedicata alle discipline più spettacolari.

Iris, autunno 2013

Primetime: tre grandi film ci aspettano nell’autunno 2013 su Iris in prima serata: dal meraviglioso This must be the place di Paolo Sorrentino con Sean Penn a Carnage di Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet e Cristoph Waltz fino a Little children diretto da Todd Field.

Seconda serata: La seconda serata di Iris si arricchirà della seconda stagione di Storie di cinema a cura di Tatti Sanguineti, della sesta stagione di Note di cinema curata come sempre da Anna Praderio e dal magazine Adesso cinema!

Eventi Iris ricorderà Federico Fellini al ventennale dalla scomparsa avvenuta il 31 ottobre 1993. Spazio anche ai tre capolavori di Francis Ford Coppola che ci ha regalato la saga de Il Padrino la cui popolarità resta intatta a quarant’anni dall’uscita nelle sale. Un ricordo speciale, a cinquant’anni dalla morte, Iris lo dedicherà anche al trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.

Top Crime

Primetime L’unica novità per il primetime di Top Crime sarà la prima stagione di White Collar. Per il resto rivedremo gli episodi del Tenente Colombo, lo storico poliziesco con Peter Falk, la decima stagione di Law & Order: Svu, la sesta di Bones, la seconda di Lie to me e la terza di Damages.

Boing

Novità: Dreamworks Dragons: I cavalieri di Berk, la serie animata tratta dal film Dragon Trainer, I pinguini di Madagascar, Lo straordinario mondo di Gumball, Ben 10 Ominverse e la nuova serie di Max Steel.

Cartoonito

Novità Il canale tematico Mediaset dedicato ai più piccoli regalerà loro sei nuovi appuntamenti animati: tornano gli orsetti creati da American Greetings in Orsetti del cuore – Benvenuti a tantamore. Ci sarà spazio anche per My little pony – Equestria Girls in cui i personaggi diventeranno umani e si trasferiranno in un ambiente scolastico. Oltre all’Ape Maia vedremo anche L’armadio di Chloè, Mike il Cavaliere e Il trenino di Thomas.