I consigli di TvBlog
Home Rete4, palinsesto autunno 2013: Quinta Colonna (anche in preserale), serie tv e grandi film in anteprima

Rete4, palinsesto autunno 2013: Quinta Colonna (anche in preserale), serie tv e grandi film in anteprima

Il palinsesto per l’autunno 2013 di Rete4 tra la riconferma della striscia quotidiana di Quinta Colonna, Quarto Grado con l’incognita Gianluigi Nuzzi, le serie tv in anteprima da Downtown Abbey a The Mentalist e il grande cinema da Woody Allen a Clint Eastwood.

di grazias
pubblicato 3 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:52

Anche Rete4 vuole farsi trovare in gran spolvero nell’autunno del 2013. Ci riesce davvero? A voi l’ardua sentenza. Date un’occhiata a questo post per sapere tutte le novità (sempre ammesso che ce ne siano sul serio) della rete Mediaset tra informazione, serie tv e grandi film in anteprima.

Rete4, autunno 2013: primetime

Il primetime di Rete4 ha in serbo per noi tre appuntamenti di cui due con l’informazione e uno con l’approfondimento scientifico. Partiamo subito dal primo enigma in palinsesto: stiamo parlando di Quarto Grado che, dopo l’abbandono di Salvo Sottile avvenuto poco prima della presentazione dei palinsesti Mediaset, si trova sprovvisto di conduttore. O meglio: come vi abbiamo riportato, l’Ansa vuole al timone del format Gianluigi Nuzzi, ma nella cartella stampa non c’è traccia del suo nome sotto la voce Quarto Grado. Che sia una semplice dimenticanza?

Nessun dubbio invece su Quinta Colonna che troviamo di nuovo in palinsesto con la seconda stagione e guidato da Paolo Del Debbio. Al format viene confermato anche un appuntamento quotidiano in access primetime. L’informazione però vuole diventare uno dei cavalli di battaglia della rete, almeno stando a quanto dichiarato da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione. Pare che i palinsesti siano ancora passibili di modifiche e che si voglia aggiungere un contenitore di approfondimento sull’attualità anche nel daytime della rete. Staremo a vedere.

La prima serata di Rete4 ci regalerà anche dell’approfondimento scientifico, come vi ho anticipato poco sopra. Saranno dieci gli appuntamenti previsti con Life: uomo e natura che racchiuderà il meglio della documentaristica internazionale sotto la guida di Vincenzo Venuto. Nel corso delle puntate verranno mostrati in anteprima assoluta i documentari North America di Discovery e Africa della Bbc.

Rete4 autunno 2013, primetime: serie tv in prima visione

Quattro sono le serie tv che ci terranno compagnia in prima serata sulla rete Mediaset a cominciare dalla terza stagione di Downtown Abbey in anteprima assoluta. Si passa poi a Hatfields & McCoys, la miniserie che è valsa a Kevin Costner un Golden Globe e un Emmy. Attesissima anche la quinta stagione di The Mentalist con Simon Baker e, infine, ci aspetta su Rete4 anche la prima visione in chiaro di Rizzoli & Isles con Angie Harmon e Sasha Alexander.

Rete4 autunno 2013, primetime: il grande cinema in prima visione

Inossidabile lo stretto rapporto tra Rete4 e grande cinema. A riconferma di ciò durante l’autunno del 2013 la rete ci offrirà tre pellicole che hanno lasciato il segno al botteghino per la loro qualità. Stiamo parlando di J. Edgar diretto da Clint Eastwood e che nel cast può vantare attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Naomi Watts e Judi Dench. Altra pellicola da non perdere è Mr. Beaver scritto e diretto da Jodie Foster con Mel Gibson e Jennifer Lawrence nei panni dei protagonisti. Infine, anche Midnight in Paris di Woody Allen arricchisce il palinsesto della rete.

Rete4 autunno 2013, seconda serata

La seconda serata di Rete4 nell’autunno del 2013 vedrà come protagonista la quattordicesima edizione di Terra! a cura di Toni Capuozzo.