Pippo Baudo su Rai3 al posto di Serena Dandini?

Pippo Baudo su Rai3 al posto di Serena Dandini ?
Dopo che il CDA della Rai ha bocciato a maggioranza il contratto che prevedeva il ritorno di Parla con me sulla terza rete per un'altra stagione televisiva, è arrivata sul tavolo del consiglio d’amministrazione dell’azienda televisiva pubblica una lettera di Pippo Baudo che si dice pronto in tempi brevissimi, a presentare un progetto per un nuovo programma di seconda serata da trasmettere su Rai3 che lo vedrebbe ovviamente conduttore ed autore.

Il conduttore siciliano fa sapere che il progetto in questione “terrà presenti le caratteristiche di Rai3 e di quella fascia oraria”. Facendo quindi intendere che potrebbe essere un talk show d’intrattenimento in cui l’attualità vada a braccetto con momenti d’evasione, in uno stile che Baudo aveva già parzialmente adottato nelle sue storiche Domeniche in, quando fra gli ospiti ci poteva essere lo scrittore di turno, assieme al cantante o al comico, il tutto condito da presenze fisse musicali e non.

Baudo, escluso dai palinsesti di questa stagione autunnale dell’azienda pubblica, potrebbe quindi rientrare prendendo il posto di Serena Dandini, che ricordiamo lui stesso chiamò a condurre con Luciano De Crescenzo, un’edizione del Dopofestival, esattamente quella del 1995, quando Baudo ne era direttore artistico. Intanto la Dandini ha risposto venerdì alle domande dei giornalisti dopo la cancellazione del suo programma, annunciando che presto tornerà in onda “perché le idee che io e il mio gruppo abbiamo sono talmente tante che ci sembra giusto proporle al nostro affezionato pubblico”.

In attesa dunque di sapere dove e quando la Dandini ed il suo team tornerà in video, vediamo che ne sarà di questa proposta di Baudo, che ricordiamo già anni fa tornò proprio su Rai3, dopo essere stato a Mediaset, nel programma pomeridiano “Novecento”, che poi fu poi promosso nella prima serata.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: