Francesco Facchinetti raddoppia: oltre a Star Academy, in giuria a Ti lascio una canzone

Francesco Facchinetti e Antonella Clerici
Il neo papà Francesco Facchinetti che proprio ieri ha annunciato su Facebook insieme alla compagna Alessia Marcuzzi la nascita della sua Mia, raddoppia. Così come Belen Rodriguez e Lorella Cuccarini, un altro programma lo vedrà in un ruolo duplice: TvBlog infatti vi anticipa che il conduttore di Mariano Comense sarà, oltre che conduttore di Star Academy, anche in giuria a Ti Lascio una Canzone condotto da Antonella Clerici.

E chi è il fautore di tutto questo? Ma quel diavolo di un Lucio Presta! Su di lui se ne dicono tante, si vocifera che di fatto decida i palinsesti, che ormai tutti pendano dalle sue labbra. Sta di fatto che il suo lavoro lo sa fare e bene e quest'anno ha messo a punto una vera strategia per i suoi assistiti, confermandosi come il genio del management televisivo. Ripercorriamo le ultime: Lorella Cuccarini condurrà Domenica In e contemporaneamente sarà in giuria a Star Academy; Belen Rodriguez partner di Paolo Ruffini nella nuova edizione di Colorado su Italia 1 e conduttrice insieme a Simone Annicchiarico della terza edizione di Italia's got Talent al posto di Geppi Cucciari. E che dire poi della sua quasi sposa Paola Perego, defenestrata dal palinsesto di Rai Uno ma già in predicato di condurre la prossima Isola dei Famosi presumibilmente ad autunno 2012?

Al momento l'unica tagliata fuori sarebbe Caterina Balivo ma non è escluso che a breve la troveremo in qualche progetto importante. Intanto Presta, nonostante ciò che si scrive, ha piazzato pure Elisabetta Gregoraci a Baila dalla 'nemica' Barbara d'Urso per un rilancio in grande stile dopo il periodo di voluto oscuramento a causa della nascita di Nathan Falco. E pure Rita Dalla Chiesa e Veronica Maya conduttrici di Forum e di Verdetto Finale sono sotto l'ombrello di Arcobaleno Tre (il nome della società prestiana). A questo punto tutti si interrogano sul prossimo Festival di Sanremo, da cui lo stesso Presta era stato escluso inizialmente e nel quale ora sarebbe rientrato con tutti i crismi del caso.

Così, da vero maestro del posizionamento artistico (ricordate le ospitate di Melissa Satta da Federica Panicucci, altra sua assistita in procinto di ripartire con Domenica Cinque e dello stesso Facchinetti a Domenica In lo scorso anno, oltre alla Perego dalla sua amica Clerici) Lucio Presta è al lavoro per la prossima edizione della popolare kermesse canora che, salvo cambiamenti, dovrebbe essere di nuovo condotta da Gianni Morandi. Confermata pure la squadra di lavoro, da Gianmarco Mazzi al maestro Sabiu. In tutto questo marasma di ospitate e di scambio di favori (artistici), sembra proprio che, nonostante ciò che si diceva alla vigilia, Antonella Clerici non farà Sanremo 2012. Probabilmente a causa dei numerosissimi impegni di Antonella che quest'anno avrà anche la Lotteria Italia alla Prova del Cuoco oltre come dicevamo alla conduzione di Ti lascio una canzone collocata al sabato sera contro C'è Posta per te di Maria De Filippi.

Dunque, il Festival lo farà Morandi, ma con chi? Chi sarà questa volta la partner artistica del Gianni nazionale? Lo scopriremo nelle prossime ospitate...

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: