Analisi Auditel – Brasile-Messico fra Chi l’ha visto e La donna della mia vita

La telecronaca diretta della partita di calcio Brasile-Messico a cui ha fatto seguito Italia-Giappone, hanno occupato la serata di ieri, mercoledì 19 giugno 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film La donna della mia vita.

di Hit

Sulla seconda rete della Rai sono andate in onda due puntate della serie Beauty and the Beast, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film Il cavaliere oscuro, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The closer e su La7 è stato trasmesso il lungometraggio Un uomo perbene. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto di fotografare l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.

La serata parte con l’access prime time e con la vittoria della curva arancione di Paperissima sprint che va a scorrere fra il 14 ed il 20% di share, mentre la curva blu delle prime battute della partita di calcio Brasile-Messico per la Confederations Cup, parte anch’essa dal 14% e si porta fin verso il 19% di share. Seguono in questa fase della serata le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Rai3 con Un posto al sole, entrambe che sfondano di un soffio la linea del 10% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta di Brasile-Messico, curva questa che va a scorrere nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Seguono le curve di Canale5 con il film La donna della mia vita e di Rai3 con Chi l’ha visto, curva quest’ultima che alla fine della fiera agguanta il secondo posto, toccando e superando poi in seconda serata la linea del 15% di share, conquistando per una breve fase il comando.

La curva blu del secondo tempo di Brasile-Messico risulta in lieve calo rispetto alla prima frazione di gioco, chiudendo però al 21%, mentre il quarto posto della serata se lo aggiudica la curva azzurra di Italia1 con il bel film Il cavaliere oscuro.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →