Home La7 Serena Dandini verso La7 – Parla con me in chiusura

Serena Dandini verso La7 – Parla con me in chiusura

Dopo il tira e molla, il programma di Serena Dandini verso la chiusura e la conduttrice migra a La7.

pubblicato 30 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:03


Serena Dandini verso la firma con La7. Parla con me chiude.

La notizia approda sul web grazie a TMNews. Se l’ultima parola avrebbe dovuto essere del cda Rai del prossimo 7 settembre, il pressing che starebbe esercitando Paolo Ruffini (come sapete, anche lui già certamente di La7 dall’autunno) avrebbe dato i suoi frutti. Proprio oggi avevamo evidenziato come si fosse frapposto un nuovo cavillo per la partenza di Parla con me: questioni di scenografia.

E così la Dandini – sempre secondo TMNews – avrebbe preso in mano la situazione e, senza aspettare altri cenni dal settimo piano di Viale Mazzini, sarebbe già in dirittura d’arrivo con La7.

Se Stella, con l’arrivo di Nicola Porro e Filippo Facci , si è in qualche modo messo al riparo dalla possibilità di trasformare La7 in una teleKabul, c’è un’evidenza da notare: che la Rai si è lentamente ma inesorabilmente liberata dei programmi e dei personaggi sgraditi a una certa parte politica.

Via Michele Santoro e l’odiato Annozero.
Via Paolo Ruffini da RaiTre.
Via persino Roberto Saviano (e un pezzetto di Fazio).
Adesso via anche Serena Dandini.

Sorge il dubbio che il servizio pubblico abbia preso un po’ troppo alla lettera il Vieni via con me da 10milioni di telespettatori che è riuscito a farsi scappare insieme a tutto il resto.

Certo: Parla con me resta di proprietà Rai. Ma senza la Dandini non ha senso. E quindi, un altro spicchio di pensiero alternativo se ne va dalle reti pubbliche.

La7