• Tv

The Newsroom, Fox News Channel definisce la serie tv “una fantasia democratica”. Il trailer della seconda stagione (video)

Greg Gutfeld di Fox News Channel ha definito The Newsroom “un bidone di sinistra”, riferendosi a come la serie tv ha definito i Tea Party, ovvero “talebani americani”

Deve ancora andare in onda, ma la seconda stagione di “The Newsroom” ha già scatenato le polemiche. E’ bastato il trailer dei nuovi episodi della serie tv di Aaron Sorkin per stimolare le critiche di Greg Gutfeld, co-conduttore di “The Five”, programma quotidiano in onda tutti i pomeriggi sulla rete via cavo Fox News Channel, di proprietà (come gli altri canali del gruppo Fox) di Rupert Murdoch.

Nel trailer della seconda stagione sono due in particolare i temi che hanno scosso Gutfeld: i Tea party ed Occupy Wall Street. Nella prima stagione della serie tv, il protagonista Will (Jeff Daniels) definisce i Tea party i “talebani americani”. Un’affermazione che viene ripresa nelle prime immagini del promo, e che non va giù a Gutfeld, che definisce la serie “un bidone di sinistra” ed una “fantasia democratica”:

“Quindi Hollywood sbaglia ancora. Se Newsroom coprisse la notizia su Roman Polanski (accusato di aver abusato di una ragazza, ndr), cambierebbero la ragazza di tredici anni in uno scotch invecchiato tredici anni.”

Gutfeld chiarisce di non avercela con Sorkin, di cui ha gradito “The Social Network”, ma non ha apprezzato il modo con il quale “The Newsroom” avrebbe raccontato i fatti reali dando loro un’impronta politica, come quando Neal (Dev Patel) definisce Occupy Wall Street la versione americana della primavera araba. A giudicare dal trailer della seconda stagione, pare che le polemiche non si fermeranno qui.

Sorkin continuerà a raccontare le vicende della redazione di “News Night”, programma d’informazione di Atlantic Cable News, legate a fatti realmente accaduti. I nuovi episodi occuperanno un arco di tempo che va da quando le forze ribelli occuparono il compound di Gheddafi, due anni fa, fino alle recenti elezioni americane (con Jim, interpretato da John Gallagher, Jr., pronto a lavorare per la campagna di Mitt Romney). Tra i nuovi personaggi, vedremo Marcia Gay Harden, nei panni di un avvocato che dovrà difendere la rete dalle accuse seguite alle dichiarazioni di Will. Tra le altre notizie trattate, poi, ci saranno le primarie, l’Obamacare e l’utilizzo dei droni.

[Via DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog